Valle Caudina: 16enne muore in un incidente, grave il suo amico

Un tragedia di proporizioni immense

Redazione
Valle Caudina: 16enne muore in un incidente, grave il suo amico

Valle Caudina: 16enne muore in un incidente, grave il suo amico. E’ una tragedia immane, un lutto di proporzioni spaventose. La Valle Caudina indossa un saio di dolore in questo terzo fine settimana di luglio che è appena iniziato. Un ragazzo di appena sedici anni è morto. Il suo amico e coetaneo sta lottando tra la vita e la morte in un letto di ospedale.

Due 16enni di Rotondi

I due sono rimasti coinvolti in  un tragico incidente stradale. Erano a bordo di uno scooter, quando, sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, ha sbattuto contro un muro e i due 16enni sono caduti. Non è ancora chiaro se il pilota ha perso il controllo del motorino o se si siano scontrati con altri mezzi.  Il fatto è avvenuto in una strada parallela del centro commerciale Liz Gallery di Montesarchio.

Tanti ragazzi della Valle Caudina, soprattutto durante la bella stagione, sciamano da un paese all’altro, a seconda degli eventi e degli appuntamenti. Montesarchio resta una delle località più gettonate. Purtroppo, quella che doveva essere una bella serata  estiva si è trasformata in un dramma.

Uno dei due occupanti dello scooter, Vincenzo Gallo di appena sedici anni, purtroppo, è morto sul colpo. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che costatarne la morte. L’amico che era con lui è stato soccorso e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Pio dove è stato sottoposto ad un’operazione delicatissima.

La notizia a Rotondi è già arrivata nella notte. La famiglia Gallo, infatti, è molto conosciuta e stimata. Vincenzo ha un fratello ed una sorella che sono più grandi di lui. Entrambi hanno amici anche a Cervinara, quindi, anche in quest’altro paese la notizia è arrivata come una martellata in testa.

Non bisognerebbe mai morire a sedici anni, non bisognerebbe morire durante l’estate quando la vita sembra prometterti solo momenti felici. Eppure bastano pochi secondi per trasformare la felicità in uno struggimento senza fine. (Foto di repertorio)