Valle Caudina: 2 giorni di sport e solidarietà con l’arbitro internazionale Maresca

La manifestazione è stata organizzata da Lello Clemente

Redazione
Valle Caudina: 2 giorni di sport e solidarietà con l’arbitro internazionale Maresca

Valle Caudina: 2 giorni di sport e solidarietà con l’arbitro internazionale Maresca. Sarà l’arbitro internazionale Fabio Maresca (AIA) a dirigere il quadrangolare di calcio giovanile “Una Partita x Stare Insieme” in programma per domenica prossima, 9 giugno (ore 16), alla Stadio “Luigi Gallo” di Rotondi (Avellino).

L’incontro concluderà una “due giorni” dedicata allo sport, promossa ed organizzata dal fotografo nazionale US Acli Lello Clemente e dalla “US Acli Benevento” nella persona di Antonio Meola (Presidente Vicario Nazionale) per una raccolta fondi  a favore della Onlus “Voglio il Massimo” per la ricerca contro il tumore al pancreas.

Numerosi saranno i personaggi del mondo sportivo e dello spettacolo, televisivo e giornalistico, ad assistere in tribuna al quadrangolare che sarà presentato , tra cui Peppe Laurato, Salvatore Turco, Enzo Fischetti, Marco Lanzuise (The Must), Mariano BrunoLuisa Esposito, Salvatore Gisonna e Gaetano De Martino nella veste di presentatore.

Prima del fischio di inizio ci sarà un parata di tutte le squadre e la cantante Ersilia Supino canterà l’Inno di Mameli mentre a dare il calcio di inizio sarà l’Arcivescovo Metropolita di Benevento Mons. Felice Accrocca.

Nella mattinata di domenica (ore 9,00) lo stadio Luigi Gallo di Rotondi ospiterà, quasi come un riscaldamento, circa trecento bambini che daranno vita ad un torneo dei “pulcini”.

La due giorni però prenderà il via presso il “Samnium Resort” di Paolisi (Benevento) venerdì prossimo, 7 giugno (ore 17,00), con un interessante convegno sul tema “Sport, rispetto delle regole, aggregazione e socializzazione” al quale prenderanno parte l’arbitro Fabio Maresca, Giovanni Malagò (Presidente del CONI) che interverrà da remoto), Antonio Meola, Gianni Improta, Carlo Verna, Clemente Mastella, Aldo Bova, Antonio Falcone e Peppe Laurato.