Valle Caudina: 2 nuovi positivi a Cervinara, gli altri 2 vivono in una rsa

2 Gennaio 2021

Valle Caudina: 2 nuovi positivi a Cervinara, gli altri 2 vivono in una rsa

Valle Caudina: 2 nuovi positivi a Cervinara, gli altri 2 vivono in una rsa. Dopo settimane di tamponi negativi, a Cervinara risultano quattro persone positive al covid- 19. Lo comunica l’azienda sanitaria locale Avellino nel quotidiano report sulla situazione in tutta la provincia di Avelino.

I positivi, complessivamente, oggi sono 57 su 1.719 tamponi processati. Di questi 4 risultano residenti a Cervinara. Il sindaco Caterina Lengua si è subito attivata per capire la situazione ed ha appurato che due persone risiedono nel centro caudino. In realtà, però, sono ospiti di una rsa. Di fatto i  positivi, attualmente, sono due e si tratta di familiari conviventi di una persona già positiva.

------------

Intanto, dopodomani, lunedì quattro gennaio, tutti i bimbi e i loro genitori effettueranno il tampone molecolare. Lo ha annunciato il sindaco di Airola Michele Napoletano e si riferisce alla vicenda di  un asilo privato dove sono stati riscontrati tre piccoli positivi.

Genitori

I riscontri sono avvenuti a distanza di tempo, l’uno dall’altro. Appena il primo cittadino è stato avvisato, ha provveduto ad attivarsi. Ha contattato i genitori, che erano già stati avvisati, e sta seguendo la vicenda da vicino.

Questo gli ha permesso di sapere che gli stessi genitori hanno sottoposto a test rapido i loro figli, a proprie spese. E i test, grazie a Dio, sono risultati tutti negativi. Ora, lunedì prossimo ci sarà l’ulteriore conferma con i test molecolari.

Piedi di piombo

Napoletano continua a tenere alta l’attenzione su questa vicenda. Basti pensare che l’ultimo giorno dell’anno ben sei persone di Airola sono risultate tutte positive. Fanno parte dello stesso nucleo familiare, ma questo fa capire come bisogna continuare a muoversi con i piedi di piombo.

Purtroppo, non bisogna abbassare mai la guardia, nell’attesa che arrivino le tanto attese vaccinazioni. L’unico modo per poter combattere seriamente con l’avanzare del covid.

Vaccinazioni

Intanto, questa mattina, come annunciato qualche giorno fa,  presso la struttura polifunzionale di Cerreto Sannita, sono iniziate le operazioni per vaccinare contro il covid gli operatori sanitari del distretto telesino. Si inizia con gli operatori maggiormente esposti al contagio e gli operatori delle strutture sanitarie territoriali convenzionate.

Valle Caudina: 2 nuovi positivi a Cervinara, gli altri 2 vivono in una rsa

“Stiamo lavorando a tambur battente. dichiara il dg, Volpe, – perchè questa campagna di profilassi vaccinale continui senza sosta nei prossimi giorni, secondo le priorità e il cronoprogramma che abbiamo definito.

Saremo presenti sul territorio, presso i nostri distretti, con l’obiettivo – conclude Volpe – di favorire la più ampia adesione a quella che possiamo definire la prima vera battaglia vinta contro il Covid.

Continua la lettura