Valle Caudina: 2 nuovi positivi, ora trema anche Cervinara

Redazione
Valle Caudina: 2 nuovi positivi, ora trema anche Cervinara
Cervinara: scuole chiuse, divieto di stazionamento in piazza e di gite in montagna

Valle Caudina: 2 nuovi positivi, ora trema anche Cervinara. Come ogni altra realtà territoriale, anche la nostra sta affrontando una fase decisiva della battaglia alla pandemia. Lo scrive in un comunicato il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua. Nel comunicato informa la positività di due cittadini.

Uno dei positivi, però, pur avendo la residenza a Cervinara, vive a Paolisi.  È chiaro, continua la prima cittadina,  a tutti che la situazione, sebbene si stia stabilizzando, rimane ad oggi molto delicata.

Virus in mezzo a noi

Il virus è ancora in mezzo a noi e purtroppo continua a mietere contagi. Oggi, infatti, dopo diversi giorni in cui non si registravano nuovi casi, l’Asl di Avellino, attraverso il Direttore Morgante, ha comunicato che 2 nostri concittadini sono risultati positivi al Covid19.

Si alza così a sei  il numero di persone attualmente positive. Questo conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che non possiamo in alcun modo abbassare la guardia.

La vicenda che in queste ore stanno affrontando comuni a noi vicini dimostra che il rischio di una recrudescenza del virus è sempre dietro l’angolo e basta veramente poco per piombare nuovamente in una situazione di estrema pericolosità.

Ecco perché vi esortiamo a non vanificare gli sforzi che tutti abbiamo fatto sino ad oggi e ad evitare comportamenti che agevolano la diffusione del virus.

Forze dell’ordine

Abbiamo il dovere di evitare occasioni di contatti sociali non rispettosi delle norme anticovid, come pure sono stati segnalati nei giorni scorsi e che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Comprendiamo pienamente che in molti comincia ad affiorare la stanchezza ed a prevalere il desiderio di tornare a vivere momenti di socialità e di convivialità, con amici e con parenti. Ma occorre continuare a far prevalere il senso di responsabilità che ci ha sin qui guidati.

Con l’avvio della campagna di vaccinazione, all’orizzonte c’è anche la speranza. L’Amministrazione comunale, conclude il sindaco Lengua, in sinergia con l’Asl, sta lavorando alacremente per la migliore organizzazione della campagna vaccinale. E dare, così, finalmente corpo a questa speranza che anima ognuno di noi.