Valle Caudina: 200 moc gratuite, Caudimed accende una luce di speranza nella sanità campana

E' una delle prime iniziative del centro clinico fondato e diretto dal dottore Renato Esposito

Redazione
Valle Caudina: 200 moc gratuite, Caudimed accende una luce di speranza nella sanità campana
Valle Caudina: 200 moc gratuite, Caudimed accende una luce di speranza nella sanità campana

Valle Caudina: 200 moc gratuite, Caudimed accende una luce di speranza nella sanità campana. E’ solo la prima di una serie di iniziative, tutte al servizio del territorio e tutte pensate in quello che è oramai diventato il settore più delicato e critico. Stiamo parlando della sanità che, tra carenze di medici e mancanze di strutture, fanno della Valle Caudina uno dei territori più a rischio.

La sanità pubblica continua ad arretrare, arrestando o cancellando servizi. I medici di base hanno oramai una mole di pazienti che permette loro solo di formulare ricette e quelli in servizio sul 118 sono sempre di meno. Restano quelli delle ex guardie mediche che, però, non hanno strumenti.

In uno scenario kafkiano nasce a Montesarchio, cittadina al centro della Valle Caudina, facilmente, raggiungibile da tutti i paesi, Caudimed, clinic center, fondata e diretta dal dottore Renato Esposito. Si tratta di un medico che non ha bisogno di presentazione, da sempre in prima linea e profondo conoscitore delle carenze sanitarie territoriali.

Come è suo costume, il dottore Esposito si è tuffato a capofitto in questa nuova ed entusiasmante avventura, creando un centro all’avanguardia che si è dotato di macchinari ultramoderni e di una fantastica equipe medica ed infermieristica polifunzionale.

Professionalità e tempestività

Caudimed è un gioiellino, un fiore all’occhiello per tutta la Valle Caudina. A breve, presenterà. Ufficialmente, tutti i servizi che vengono offerti. Ma le parole chiavi sono professionalità e tempestività.

Gli specialisti che opereranno in questo centro sono stati scelti uno per uno dallo stesso dottore Esposito che ha come mission di assicurare il meglio della scienza medica al territorio, alla Valle Caudina che gli ha dato i natali. Non dimentichiamo che stiamo parlando di un cervinarese puro sangue. I viaggi della speranza inizieranno a terminare perché il loco si potranno avere diagnosi come a Napoli Milano o Roma.

Allo stesso tempo verrà cancellata un’altra vergogna campana e meridionale: i tempi di attesa per ottenere una visita o gli esami specialistici.

Intanto, oggi otto marzo, giornata dedicata alla donna, Caudimed ha aperto le sue porte al gentil sesso. Circa duecento donne si sono sottoposte alle dovute visite per la giornata dedicata alla osteoporosi e tutte hanno avuto la Moc gratuita.

https://www.facebook.com/il.caudino?locale=it_IT

L’antico adagio recita che chi ben comincia è alla metà dell’opera e, senza dubbio Caudimed ha iniziato nel modo migliore.