Valle Caudina: 39enne tenta prima di impiccarsi e poi di lanciarsi dal tetto
Valle Caudina: 39enne tenta prima di impiccarsi e poi di lanciarsi dal tetto. Si sono vissuti momenti di tensione e grande paura, questa mattina presto, in via Annunziata a Rotondi. Si tratta della strada vicinissima alla chiesa madre di Rotondi, dedicata proprio a Maria Samtissima dell’Annunziata.
Un 39enne ha tentato di togliersi la vita e solo dopo una lunga trattativa portata avanti da un carabiniere della stazione di Cervinara, guidata da maresciallo Toscano, l’uomo ha desistito dal suo tragico proponimento.
Due tentativi nel corso di pochi minuti
A quanto pare, secondo le prime ricostruzioni, il 39enne, in un primo momento, ha tentato di impiccarsi. Questo primo tentativo è andato a vuoto ed allora ha deciso di salire sul tetto della sua abitazione e di lanciarsi nel vuoto.
Intanto, però, è stato dato l’allarme e sul posto si sono portati i carabinieri della stazione di Cervinara con i sanitari della postazione del 118 sempre di Cervinara. Uno dei carabinieri accorsi sul posto ha iniziato ad intavolare una trattativa con l’aspirante suicida.
Sono stati momenti veramente drammatici, ma il militare si è dimostrato completamente all’altezza della situazione. Un poco alla volta è riuscito a far ragionare il 39enne, sino a quando l’uomo non è sceso dal tetto.
Ricoverato in ospedale
Appena sceso, il 39enne è stato visitato dai sanitari del 118 e poi è stato ricoverata presso una struttura sanitaria per gli accertamenti del caso. Le cause che lo hanno portato a tentare l’insano gesto non sono note. L’uomo è originario della provincia di Caserta e da tempo risiede nel piccolo centro caudino dove convive con una donna del posto.