Valle Caudina: 50enne di Rotondi arrestato per usura, il fenomeno dilaga
Valle Caudina: 50enne di Rotondi arrestato per usura, il fenomeno dilaga. Le attività commerciali sono allo stremo. Nessun istituto bancario concede loro credito. Ed allora, non resta altro che gettarsi nella morsa assassina dell’usura.
Nuovo arresto a Montesarchio
Nella serata di ieri, i carabinieri della compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto F.C. 50enne di Rotondi mentre riceveva dei soldi da un commerciante di Montesarchio.
Si tratta della stessa vittima che l’altro ieri ha fatto arrestare un 57enne di Montesarchio e fatto denunciare il fratello di dieci anni più giovane.
In questa specifica occasione, il 50enne di Rotondi è stato trovato con tre assegni emessi dalla vittima. Il primo da 1.300 euro e gli altri due da 600. F.C. aveva anche 300 euro in contanti in tasca. A seguito di perquisizione nella sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto altri 600 euro in contanti ed un coltellino da taglio.
Il 50enne è difeso dagli avvocati Giovanna Coppola del foro di Avellinoe Perna Petrone. Naturalmente, si tratta solo di accuse che dovranno essere poi confermata in sede di giudizio.
L’usura dilaga
Al di là di questa singola vicenda, non può non destare che forte preoccupazione il fenomeno del dilagare dell’usura in tutta la Valle Caudina. Purtroppo, questo fenomeno può essere contrastato solo con la collaborazione delle vittime.