Valle Caudina: 51enne assolto dalle accuse di estorsione e maltrattamenti nei confronti della madre, chiederà il risarcimento per l’ingiusta detenzione
L'uomo era assistito dall'avvocato Costantino Ricci
Valle Caudina: 51enne assolto dalle accuse di estorsione e maltrattamenti nei confronti della madre, chiederà il risarcimento per l’ingiusta detenzione. Si è tenuta oggi, dinanzi al Trbunale collegiale di Avellino, Presidente dott. Scarlato, l’udienza conclusiva del processo a carico di T. M., cinquantunenne di San Martino V. C., noto per la sua attività di sapiente giardiniere che, a marzo di quest’anno, veniva tratto in arresto dai.carabinieri di San Martino Valle Caudina.
L’uomo era accusato di gravi reati quali l’estorsione aggravata ed i maltrattamenti familiari perpetrati in danno dell’anziana madre di anni 79. L’uomo è stato assistito dall’avvocato Costantino Ricci che, già a seguito dell’interrogatorio di garanzia, richiedeva ed otteneva la scarcerazione del suo assistito che veniva posto ai domiciliari.
All’esito dell’odierna udienza di discussione, nonostante la Procura della Repubblica di Avellino, rappresentata dalla dott.ssa Annecchini, chiedeva la condanna ad anni 2 di reclusione, l’imputato otteneva, ai sensi dell’art. 530 cpp, l’assoluzione con formula piena, per non aver commesso il fatto, stante l’evidente inconsistenza degli elementi accusatori.
T. M., che mette definitivamente alle spalle questa triste vicenda, ha già dichiarato la propria intenzione di richiedere, sempre con il ministero dell’avvocato Ricci, il dovuto risarcimento per l’ingiusta detenzione sofferta.