Cronaca

Valle Caudina: 68enne trovato morto nella sua abitazione

Valle Caudina: 68enne trovato morto nella sua abitazione

Valle Caudina: 68enne trovato morto nella sua abitazione. Tragedia in via Variante Caudina nel paese di Moiano dove un uomo del ’54 è stato trovato senza vita. L’uomo viveva da solo e sono stati i familiari, che non avevano più sue notizie, ad allertare i Vigili del Fuoco di Bonea e i Carabinieri.

Morte naturale

Secondo una prima ipotesi dovrebbe trattarsi di morte naturale. Ma continuano gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine.

Senza patente non si ferma al posto di blocco

È stato denunciato in stato di libertà un trentenne di origine straniera e residente a Carife, perché ritenuto responsabile di “Resistenza a Pubblico Ufficiale” e “Guida senza patente”.

 Finge di fermarsi

Durante un normale controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della Stazione di Castel Baronia hanno intimato l’“Alt” a un’autovettura condotta da un uomo che in un primo momento rallenta, fingendo di fermarsi. Poi, con una manovra improvvisa, riprende repentinamente la corsa e si dà alla fuga.

Prontamente inseguito dai militari operanti, il trentenne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato raggiunto presso la propria abitazione.Lo stesso, non in possesso di patente di guida perché revocata, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la successiva confisca.

È stato invece denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino un 40enne di Calitri, per “Falsità materiale commessa dal privato”, “Falsa attestazione o dichiarazione ad un Pubblico Ufficiale sulla identità personale” e “Guida senza patente”.

L’automobilista, fermato dai Carabinieri di Andretta alla guida della propria autovettura, avendo la patente revocata, alla specifica richiesta ha esibito una carta d’identità e un permesso di guida straniero, riportanti la sua foto.

I militari operanti si sono accorti subito di avere tra le mani dei documenti contraffatti e i successivi accertamenti hanno eliminato ogni dubbio.

Denuncia per evasione

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno denunciato un 50enne del posto per “Evasione”.

Ieri mattina l’uomo, detenuto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso acircolare a piedi in questo capoluogo.

Prontamente bloccato dai Carabinieri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il soggetto è stato condotto nuovamente presso la propria abitazione per il prosieguo della misura in espiazione.

Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta dai Carabinieri, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
18 anni
Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it