Valle Caudina: a Cervinara restano solo 6 positivi

Redazione
Valle Caudina: a Cervinara restano solo 6 positivi
Cervinara: scuole chiuse, divieto di stazionamento in piazza e di gite in montagna

Valle Caudina: a Cervinara restano solo 6 positivi.  Dopo mesi difficili e complicati anche a Cervinara si vede la luce in fondo al tunnel. Nel centro caudino restano solo sei persone positive. Lo comunica il sindaco Caterina Lengua. “ L’avvio della campagna di vaccinazione, scrive la prima cittadina,  ci consente di guardare con fiducia ai prossimi mesi.

Dal canto nostro continuiamo ad adottare comportamenti responsabili per non vanificare gli sforzi fatti negli ultimi mesi, che hanno drasticamente ridotto il numero dei contagi.

Report

Ad oggi, infatti, alla luce dell’ultimo report dell’Asl, che segnala altri 3 guariti, le persone positive sono 6 mentre i guariti sono 185”.

Ricordiamo che Cervinara, in questa seconda ondata, ha contato anche cinque decessi. Il peggio sembra essere veramente finito, a patto che, come rimarca il sindaco Lengua, si continui a mantenere la barra dritta e a rispettare le regole.

Basta davvero poco per precipitare di nuovo nel baratro, in cui, circa due mesi fa, sembrava trovarsi Cervinara. Sotto i nostri occhi abbiamo visto estendere il contagio. Ogni giorno si attendeva il comunicato dell’amministrazione con il cuore in gola.

Attesa per il vaccino

Ora sarebbe stupido e irresponsabile ricadere nella stessa situazione. Nell’attesa di essere vaccinati, può ricominciare la vita. La scuola prima di tutto deve riprendere in presenza, se le condizioni lo permetteranno.

De Luca ha già fatto sapere che in Campania non si riaprirà d’incanto il sette gennaio, dovrà essere fatta prima un’analisi approfondita. Ma dovrebbe essere questione solo di poche settimane. E già rivedere i nostri ragazzi per strada, sarà una festa.

Valle Caudina: a Cervinara restano solo 6 positivi

Poi, man mano, i vaccini arriveranno anche in Valle Caudina e la sicurezza aumenterà giorno dopo giorno. Sino a quando, davvero quest’anno orribile resterà un bruttissimo ricordo. I numeri e l’avvicinarsi del vaccino ci dicono che possiamo guardare al 2021 con maggiore ottimismo. Bisogna solo stringere i denti un altro poco di tempo.