Valle Caudina: accoltellamento a Rotondi, arrestati i feritori di Cervinara
Valle Caudina: accoltellamento a Rotondi, arrestati i feritori di Cervinara. Un vero e proprio duello rusticano, una sorta di resa dei conti che ha procurato due feriti, uno gravissimo, quello che è avvenuto nella serata di ieri in un’abitazione di via Annunziata a Rotondi.
La strada che conduce alla chiesa madre
Si tratta della strada che conduce alla chiesa madre del piccolo centro caudino dedicato proprio a Maria Santissima Annunziata. Insomma, il fatto di sangue è avvenuto in pieno centro, nel cuore pulsante del paese.
A soccorrere il ferito più grave, quello che attualmente versa in condizioni critiche, l’ambulanza dotata di rianimazione a bordo, arrivata direttamente sul postoo. Sono stati quei sanitari a trasportare il 40enne, un pregiudicato di Castelmorrone, residente a Rotondi, presso l’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove si trova in terapia intensiva.
A quanto pare, l’uomo è stato aggredito nell’abitazione della compagna da due persone, un uomo ed una donna. Si tratta di 34enne di Moiano, residente a Cervinara ed una 28enne proprio di Cervinara, che, è la sua compgna.
Sottoposto all’obbligo di firma
Il 40enne ferito è sottoposto all’obbligo di firma. Ed era appena tornato da questa incombenza, quando a casa della compagna ha trovato la coppia cervinarese che sembra volessore far del male alla sua compagna.
A questo punto si è accesa una discussione, , gli animi si sono surriscaldati e dalle parole si è passati rapidamente ai fatti. Intanto nell’abitazione di via Annunziata è arrivato anche il fratello della compagna. Anche lui è stato coinvolto nell’alterco.
Purtroppo, all’improvviso è comparso un coltello a serramanico . E, ad avere la peggio sono stati il 40enne ed il fratello della compagna.
In via Annunziata a Rotondi si sono precipitati i carabinieri della stazione di Cervinara, al comando del maresciallo Carlo Toscano. I carabinieri hanno tratto in arresto i due feritori che ora si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria.