Valle Caudina: addio a Rolando Russo,il giovane di San Martino che conquistò la Milando da bere
Valle Caudina: addio a Rolando Russo,il giovane di San Martino che conquistò la Milando da bere. È morto ieri l’architetto Rolando Russo, professionista di origini sammartinesi, sindaco socialista di Bollate negli anni settanta. La sua è la storia di un giovane del sud, capace di farsi apprezzare nella capitale economica d’Italia.
Il ricorso degli amici di gioventù
Lo ricordano commossi gli amici di gioventù, tra cui il professore Teodorico Taddeo ” La morte di Rolando Russo mi rattrista molto. Non molti lo hanno conosciuto. È stato un uomo e un prefessionista ammirevole: geometra , laureato in Economia e Commercio con successo si trasferì,appena sposato, a Milano dove sapeva di potersi misurare e affermare nella capitale del lavoro.
Infatti , dopo aver conseguito anche la laurea in architectural, fu Sindaco di Bollate, un grande Centro produttivo. UN. ESEMPIO. PER. CHI VOLESSE. COLTIVARE GIUSTE. AMBIZIONI. Voglio aggiungere che il suo percorso umano. e professionale è stato DAL. PICCOLO. AL. GRANDE. Assolutamente ammirevole se si pensa ai tanti che (anche “titolati”) sono ritornati al “paesello”.
Anche l’amministratore comunale di Bollate ha voluto ricordare la figura di Rolando Russo. L’Amministrazione comunale porge le più sentite condoglianze alla famiglia dell’ex Sindaco di Bollate Rolando Russo”, si legge in un comunicato a cui segue il ricordo e il saluto del Sindaco Francesco Vassallo: “Ho avuto modo di conoscerlo all’inizio della mia carriera amministrativa e ogni tanto, incontrandoci per Bollate, scambiavamo riflessioni in merito a come fosse complicato fare l’amministratore pubblico.
I successi in politica
Rolando era una persona buona, simpatica, gioviale e cordiale che ha amministrato la nostra città in un periodo storico difficile, contribuendo alla sua crescita economica e sociale. Esprimo le mie più sentite condoglianze e la vicinanza dell’Amministrazione comunale che rappresento, ai familiari”.