Valle Caudina: addio dolce Chiaretta, la maestra con il sorriso

Redazione
Valle Caudina: addio dolce Chiaretta, la maestra con il sorriso
Valle Caudina: addio dolce Chiaretta, la maestra con il sorriso

Valle Caudina: addio dolce Chiaretta, la maestra con il sorriso. Una comunità piegata dal dolore. Arpaia ha accolto con una infinita tristezza la morte di una giovane donna di appena 36 anni. Una tristezza dettata dalla velocità con la quale tutto si è consumato.

Il momento più buio

Chiara Maiorano era una giovane insegnante di appena 36 anni che svolgeva il suo lavoro a Novara. Come avvien sempre, torna a casa, con il marito Antonio Morgillo di Montesarchio per le vacanze natalizie. Il momento di gioia si trasforma nel momento più buio.

L’insegnante avverte un malore. Inizia la trafila di esami che, purtroppo, le diagnosticano la più brutta malattia in un stato avanzatissimo. Chiara, circondata dall’amore del marito Antonio Morgillo, del fratello Marcello e della mamma Carmela, si batte come una leonessa.

Alla fine, purtroppo, vince la malattia che decide di portarla via con se, forse, per farle riabbracciare l’amato papà. Ma il dolore che Chiara Maiorano lascia ad Arpaia e non solo, testimonia quanto sia stata una persona speciale.

Ci piace salutarla con le parole che la collega Suni Ferretta ha pubblicato sul suo profilo facebook per salutare questa splendida ragazza che lei chiama, con estrema delicatezza, dolce Chiaretta.

La dolce Chiaretta

Ho un rapporto speciale con Arpaia, con quegli abitanti dall’accento strano ma dal cuore grande. Ho un rapporto speciale con alcuni di loro che mi hanno sostenuta e accolta con amorevole cura.

Oggi il mio cuore è là in quel vico dove si respira un’aria pesante, dove il cuore della meravigliosa Chiara ha smesso di battere così in fretta da lasciare tutti sgomenti, senza parole.

Oggi il mio cuore è vicino alla signora Carmela che Dio possa infonderle la forza necessaria di fronte ad uno dei dolori più grandi come la perdita di una figlia. Oggi il mio cuore torna ai lunghi pomeriggi trascorsi a chiacchierare amabilmente o alle videochiamate serali.

È assurda la vita. Straziante la morte ma Chiara resterà sempre la maestra dal sorriso dolce e una giovane donna volata in cielo troppo presto. Arrivederci Chiaretta e volgi lo sguardo sulla tua mamma, su Antonio, Marcello e la tua amata famiglia.