Valle Caudina addio, i lavori della linea ferroviaria termineranno tra 4 anni

Redazione
Valle Caudina addio, i lavori della linea ferroviaria termineranno tra 4 anni
Valle Caudina: i lavori sulla linea ferroviaria termineranno entro il 2023

Valle Caudina addio, i lavori della linea ferroviaria termineranno tra 4 anni. Il  Comitato Disagiati della Valle Caudina, ha appreso, con stupore, dalla pagina Facebook del Sindaco di Benevento, On. Clemente Mastella, che la linea ferroviaria Benevento- Napoli, Via Cancello, tornerà operativa nel 2026.

Dimissioni di De Gregorio

Il Comitato, ancora una volta, chiede le dimissioni del Presidente dell’EAV. Dott. Umberto De Gregorio, per incapacità gestionali.L’azienda aveva garantito che i lavori terminassero, prima nel settembre del 2021, poi nel settembre 2022, ed oggi apprendiamo,  con stupore, tramite la pagina Facebook del Sindaco di Benevento che l’apertura avverrà nel 2026.

Il Comitato fa appello a tutte le forze politiche, escluso il partito che governa la regione, colpevole della situazione,  visto che siamo prossimi alla scadenza elettorale per le politiche, ad intervenire per tutelare gli interessi dei pendolari e dei viaggiatori.

Il post di Mastella

Questo il post che ha mandato su tutte le furie il comitato. Il sindaco di Benevento annuncia un collegamento veloce e a prezzi vantaggiosi con Napoli grazia a Itabus.

Così come avevo già annunciato, dopo il collegamento Itabus Benevento – Roma / Roma – Benevento, a prezzi incredibilmente favorevoli per gli utenti, comunico che, a seguito di un ulteriore colloquio telefonico avuto ieri con l’AD di Itabus, tra metà e fine ottobre, avremo anche il collegamento via autostrada Benevento – Napoli, sempre ad un prezzo stracciato.

Il percorso sarà il seguente: Roma-Benevento-Napoli / Napoli – Benevento – Roma via autostrada. Tutto questo in attesa che possano terminare, per il 2026, i lavori della linea ferroviaria Benevento-Cancello-Napoli.

A breve, i cittadini dovranno preoccuparsi solo di avere un collegamento veloce con Benevento perchè da lì partiranno le direttrici verso altre mete. Come sempre Il Caudino si schiera a favore del comitato ed esprime vive solidarietà agli sforzi che continua a mettere in campo. Ma, in tempi non sospetti, avevamo scritto come stavano andando le cose.

La questione era stata sollevata dal presidente del consiglio comunale di San Martino Valle Caudina Palerio Abate. Abate aveva spiegato che i lavori sarabbero stati ampliati grazie al Pnnr. E questo avrebbe consentito alla linea ferroviaria di non chiudere .