Valle Caudina: afa e caldo africano per tutta la settimana

Non sono previsti cambiamenti di rilievo nei prossimi giorni

Redazione
Valle Caudina: afa e caldo africano per tutta la settimana

Valle Caudina: afa e caldo africano per tutta la settimana. La cappa di caldo africano che opprime la Valle Caudina non accenna a diminuire. Le temperature alte ed l’afa caratterizzeranno la settimana che inizia oggi.

Nessuna variazione

Gli esperti del meteo, infatti, non prevedono alcuna variazione rispetto ai giorni scorsi. Anche la Valle Caudina, come tutto il sud Italia, è interessata da una circolazione di un’area  anticiclonica di origine sub tropicale. Si tratta di un anticiclone che, normalmente, risiede nell’entroterra nord africano. Sempre più spesso. però, negli ultimi anni interessa anche la parte meridionale della nostra penisola.

Così, le previsioni assicurano un sole splendente per tutti i prossimi giorni con locali addensamenti pomeridiani di nubi. Addensamenti che non dovrebbero portare pioggia, viceversa renderanno l’aria ancora più afosa aumentando il senso di fastidio.

Le temperature, durante il giorno, nelle ore più calde dovrebbero arrivare sino a 36 gradi. Le minime notturne, invece, saranno comprese tra i 18 ed i 22 gradi.

Purtroppo, il caldo percepito sembrerà ancora più forte proprio a causa della forte umidità che fa scaturire l’afa e renderà ancora più insopportabili queste giornate.

A quanto pare, nel fine settimana, tra venerdì e sabato si dovrebbe registrare un aumento della ventilazione che potrebbe portare un poco di sollievo.  Sempre in queste due giornate non sono esclusi temporali pomeridiani.