Valle Caudina: al via Cervinara Sotto le Stelle, tra Sannino e de Giovanni, la manifestazione durerà un mese e mezzo
Si tratta di un cartellone che non ha eguali in tutta la Valle Caudina
Valle Caudina: al via Cervinara Sotto le Stelle, tra Sannino e de Giovanni, la manifestazione durerà un mese e mezzo. Un cartellone lungo più di un mese e mezzo, che coinvolge tutto il paese, dal centro alle periferie. Lo rendono noto il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua e l’assessore alla cultura e spettacolo, l’avvocato Dolores Perrotta.
La partenza lunedì 29 luglio
Si comincia lunedì 29 luglio per terminare solo domenica 15 settembre. Concerti, recital, spettacoli, manifestazioni , appuntamenti con la cultura ed anche giochi per accontentare tutte le fasce di età, con un unico scopo, cercare di allietare le serate estive ai cervinaresi e a tutti coloro che vorranno visitare il nostro paese.
La nostra amministrazione, dicono il sindaco e l’assessore, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha stilato il programma di Cervinara Sotto le Stelle. Una manifestazione che, con il passare degli anni, è diventata un punto di riferimento per tutta la Valle Caudina e anche oltre.
Si comincia lunedì 29 luglio, con tre serata nella villa comunale, per riscoprire quei giochi che fanno parte proprio della storia estiva di Cervinara, il torneo di briscola e scopa. Il cinque, il sei ed il sette agosto sarà la volta di una nuova edizione del festival del sottobosco. Protagonisti prodotti come funghi porcini e tartufi che potranno essere gustati in un’atmosfera arricchita da musica dal vivo e karaoke. Seguirà la tradizionale festa della pizza che si terrà sabato 10 Agosto a Pantanari.
Il concerto di Andrea Sannino
Domenica 11 agosto, nella villa comunale, un appuntamento che è un fiore all’occhiello di Cervinara Sotto le Stelle. Alle ore 21 e 30 è in programma il concerto di Andrea Sannino. L’artista regalerà uno spettacolounico e dedicato ai romantici di ogni età.
Dal romanticismo, la sera dopo, quella del 12 agosto, si passa al rock con una band cover di Vasco Rossi che si esibirà in piazza Trescine. La musica classica, invece, è in programma il giorno successivo, il 13 agosto, nell’aula consiliare Antonio Sacco. Gli appassionati potranno assistere al concerto Cello&Piano. Il 17 agosto prenderà il via l’oramai storico torneo di beach volley. In programma sfide mozzafiato che dureranno sino al 30 agosto.
Il 17 agosto sarà la volta anche del concerto itinerante del Complesso Bandistico Città di Cervinara. Il 18 agosto si torna in piazza Trescine con il concerto dei Vieni Vieni Cu Mme. Il 20 agosto si va in piazza Elena con il concerto R&B senior band.
Il 22 agosto un appuntamento da non perdere. Torna Maurizio de Giovanni, grande scrittore e cittadino onorario di Cervinara, che porterà nella villa comunale un reading tra musica e prosa per denunciare la violenza di genere. Si tratta del recital “Pugni nel cuore,” con musicisti del calibro de maestro Marco Zurzolo.
La presenza di de Giovanni sta diventando un importante appuntamento per la nostra comunità e non solo. Cervinara Sotto le Stelle continua con il tradizionale appuntamento con la Cena in bianco a cui seguirà, il 24 Agosto,la Festa dei bambini a Piazza Ioffredo e più tardi, nella bella cornice di Piazza Elena, una serata tutta dedicata alla comicità.
Torneo delle frazioni
Il 26 agosto comincia il torneo delle frazioni a Valle mentre il 28 agosto si sale a Castello per assistere al concerto della Live band Eva&Gabriele ed a seguire dj Robnap. Da segnalare il 29 agosto la serata di musica Rap in Villa Comunale ed il 30 agosto il ritorno dello show Remember 90, una festa da vivere sempre nella villa comunale con la nostalgia della musica panni 90.
Conferma anche per la manifestazione Raduniamo i motori. Il 6 settembre si torna a Piazza Trescine che ospiterà La Corrida, una novità di questa xv edizione di Cervinara sotto le stelle. Si chiuderà il 14 settembre con l’evento Squeez in area mercato ed il 15 con una iniziativa di beneficenza in villa comunale.
Vi aspettiamo,come sempre numerosi, nelle piazze di Cervinara per vivere tutti insieme un’estate di spensieratezza, divertimento e buona musisa.Buona rassegna a tutti è l’augurio del sindaco Caterina Lengua
e dell’Assessore alla cultura e spettacolo Dolores Perrotta