Valle Caudina: albero abbattuto dal vento forte, rami pericolosi lungo la scorrimento veloce

Fate molta attenzione se vi mettete in viaggio

Redazione
Valle Caudina: albero abbattuto dal vento forte, rami pericolosi lungo la scorrimento veloce

Valle Caudina: albero abbattuto dal vento forte, rami pericolosi lungo la scorrimento veloce. Il maltempo che si è abbattuto sulla Valle Caudina dalla notte scorsa sta provocando non pochi disagi. Tante le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti ma soprattutto per la caduta di rami  lungo strade principali o secondarie.

Il pericolo del vento fortissimo

Del resto, più che la pioggia, è il vento fortissimo il vero pericolo. Insomma, siamo alle prese con un vero e proprio fortunale che ci accompagnerà per tutta la giornata e la nottata di oggi. L’allerta meteo, infatti, resta valida sino alle nove di domani mattina, giovedì 21 novembre.

Molti lettori ci stanno segnalando un pericolo che si registra lungo la scorrimento veloce, nella corsia che dal territorio del comune di Paolisi, all’imbocco dell’Appia si snoda lungo i comuni irpini della Valle Caudina.  Diversi rami sono caduti lungo la carreggiate e procura gravissimi disagi.

Una situazione molto più critica, invece,  ci viene segnalata lungo la strada provinciale che conduce ad Avellino, in località Iardino nel territorio del comune di San Martino Valle Caudina.

Come testimonia questa foto che pubblichiamo , un albero si è abbattuto sulla carreggiata. Fortunatamente, al momento della caduta dell’albero non transitavano veicoli.

Ora si sta procedendo a rispondere alle varie emergenze che vengono segnalate ai caschi rossi e alle forze dell’ordine.  Le chiamata sono davvero tante e, quindi, bisogna avere pazienza per consentire a chi lavora sull’emergenze di prestare al meglio la propria opera.

Prestare la massima attenzione

Per evitare spiacevoli conseguenze, chi deve mettersi per forza in viaggio deve prestare la massima attenzione onde evitare situazioni che potrebbero rappresentare dei grandi pericoli.

Purtroppo, come spesso avviene, oltre a questi eventi climatici estremi, bisogna fare i conti con l’opera dell’uomo. I rami caduti lungo la scorrimento veloce ne sono la più viva testimonianza. Bisogna capire che la manutenzione del territorio non è affatto un optional ma una necessità.