Valle Caudina: allarme truffe agli anziani a Cervinara e a San Martino, chiamate le forze dell’ordine

La classica telefonata per depredare le persone della terza età

Redazione
Valle Caudina: allarme truffe agli anziani a Cervinara e a San Martino, chiamate le forze dell’ordine

Valle Caudina: allarme truffe agli anziani a Cervinara e a San Martino, chiamate le forze dell’ordine. Sono il maresciallo dei carabinieri Tal dei Tali. Suo nipote, o suo figlio, ha procurato un gravissimo incidente stradale ed ora lo abbiamo in custodia. Se volete che venga rilasciato, dovete versare una somma di denaro ad un nostro incaricato che, tra qualche minuto, passerà da casa vostra. Se il denaro non è abbastanza, prendiamo anche oro e oggetti preziosi”.

Queste parole sono usate da tutti coloro che tentano, e spesso ci riescono, di truffare le persone anziane. Questi delinquenti giocano sull’emotività degli anziani e riescono a sottrarre loro tutti i loro beni, lasciandoli poi, una volta messo a segno il colpo, in uno stato di profonda frustrazioni.

Diversi lettori ci segnalano che, almeno da due giorni, diversi anziani di Cervinara e San Martino Valle Caudina, stanno ricevendo questo tipo di telefonate. Sino ad ora, sembra che le truffe siano fallite.

Questo, però, non annulla il problema. A quanto pare, in giro per questi due paesi c’è una banda di predatori che è pronta a colpire e a fare male.

Gli anziani che ci leggono o i loro parenti possono fare qualcosa di veramente importante. Possono avvisare immediatamente le forze dell’ordine. Carabinieri, polizia di stato e polizia locale possono intervenire immediatamente e scongiurare un grosso pericolo per loro stessi e per gli altri.

Anzi, magari, con l’aiuto dei loro parenti possono fingere di essere caduti nella rete e attendere l’arrivo delle forze dell’ordine. Ci auguriamo che il nostro appello riesca a mettere in guardia ed i loro familiari.

Fate molta attenzione alle persone di una certa età che vengono lasciate da sole. Purtroppo, basta solo una telefonata ricevuta per procurare grossi problemi.

Allo stesso tempo, però, basta una telefonata a carabinieri, polizia di stato e polizia locale per dare un colpo durissimo a questi truffatori. In modo tale che qualsiasi tipo di predatori possano girare a largo da Cervinara e San Martino Valle Caudina