Valle Caudina: allerta meteo prorogata sino a mercoledì
Valle Caudina: allerta meteo prorogata sino a mercoledì. Prorogata di altre 24 ore l’allerta meteo gialla in Campania per piogge, temporali, vento forte con raffiche e mare agitato con mareggiate e possibili grandinate e fulmini. La Protezione Civile regionale, oggi, lunedì 28 agosto, ha diramato un nuovo bollettino meteo e prorogato l’attuale avviso di allerta gialla che sarebbe scaduto alle ore 8,00 di domani mattina, martedì 29 agosto, di altre 24 ore, fino alle 8,00 di mercoledì 30 agosto.
Il bollettino della Protezione Civile
Il maltempo si è abbattuto sulla Campania e sono previsti peggioramenti delle condizioni meteorologiche fino a giovedì. Da venerdì 1 settembre, però, il tempo dovrebbe migliorare, con aumenti delle temperature e sole.
La Protezione Civile della Regione Campania, intanto, ha prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 8 di mercoledì 30 agosto. Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione anche associati a grandine e fulmini:
Su tutto il territorio si prevedono “Precipitazioni locali, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Venti forti sud-occidentali, con locali rinforzi e possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi.