Valle Caudina: allerta per i prodotti alimentari
Valle Caudina. Un’operazione dei carabinieri forestali fa scattare un campanello d’allarme per i prodotti alimentari che arrivano anche sulle tavole della Valle Caudina.
Terra dei fuochi
Alcuni terreni della cosiddetta Terra dei Fuochi, per intenderci nel vicino casertano, sono stati posti sotto sequestro. Si tratta di due fondi, in tutto della grandezza di un ettaro , coltivati per foraggio. I fondi, però, fanno parte del cosiddetto Patto per la Terra dei fuochi. Il patto stabilisce l’interdizione alle produzioni agricole e silvo- pastorali. I carabinieri forestali, oltre al sequestro dei terreni, hanno deferito in stato di libertà la proprietaria per il reato di inosservanza di un provvedimento impartito dall’autorità per ragioni di sicurezza ed igiene pubblica.
Insomma, nonostante i severi controlli, deve restare alta l’attenzione su quello che mettiamo in tavola. Assicurarsi della provenienza dei prodotti e della filiera, resta un’operazione fondamentale per la nostra salute e quella dei nostri cari.
Pubblicità elettorale