Valle Caudina, altra giornata nera per la ferrovia (sai la novità…)
Non solo lo smottamento ad Arpaia ma anche un problema nella galleria di San Martino. Quella che si avvia a conclusione è l’ennesima giornata nerissima per il treno che da Napoli porta a Benevento via Valle Caudina.
Lo smottamento ad Arpaia pare essere il disagio più grande. Secondo una stima della stessa Eav serviranno “alcuni giorni” per ripristinare la linea. Dalle indiscrezioni raccolte dovrebbero essere almeno dieci. Sono stati messi a disposizione bus sostitutivi.
Ancora una volta la Valle viene isolata. I motivi è facile individuarli. Non sorprende nemmeno più il silenzio delle Istituzioni.
Ecco il messaggio pubblicato da Eav sulla propria pagina Faceboook:
“Interrotta la linea Napoli – Benevento per cause esterne ad Eav.
Istituito servizio sostitutivo con autobus.
Uno smottamento del terreno attiguo alla linea Napoli Benevento avvenuto nei pressi di San Martino Valle Caudina ha causato l’interruzione della circolazione e conseguenti ritardi alla circolazione. I nostri tecnici ed operai sono intervenuti immediatamente per la risoluzione del problema, che si spera di gestire in pochi giorni, con obiettivo primario la sicurezza della circolazione.
Attualmente la circolazione ferroviaria è limitata alla tratta Napoli – San Martino mentre da San Martino a Benevento è stato istituito un servizio sostitutivo con autobus. A breve pubblicheremo orari”.