Valle Caudina: ambulanza sotto il sole rovente. all’interno temperature di oltre 40 gradi

Redazione
Valle Caudina: ambulanza sotto il sole rovente. all’interno temperature di oltre 40 gradi
Valle Caudina: ambulanza sotto il sole rovente. all'interno temperature di oltre 40 gradi

Valle Caudina: ambulanza sotto il sole rovente. all’interno temperature di oltre 40 gradi. Salire su un’auto, parcheggiata al sole, con queste temperature, rappresenta un’impresa che mette a serio rischio la salute delle persone. Anche coloro che hanno un’ottima tempra fisica accusano problemi e disagi di varia natura.

Ambulanza rovente

Pensate che tipo di disagi deve affrontare una persona ammalata o ferita in un incidente stradale. Le lamiere roventi rischiano di aggravare le conseguenze del malore o delle ferite. Eppure è quello che si rischia se l’ambulanza della postazione del 118 di Airola viene chiamata per un intervento.

L’ambulanza si trova parcheggiata al sole, per tutta la giornata. E, la temperatura all’interno supera di gran lunga i 40 gradi. Certo, gli operatori, in caso di chiamata, azionano l’aria condizionata. Ma per rinfrescare il mezzo di soccorso occorre tempo e si rischia di creare altri problemi alla persona che ha bisogno di soccorso.

Valle Caudina: ambulanza sotto il sole rovente. all’interno temperature di oltre 40 gradi

Senza contare il grande disagio che devono provare gli stessi operatori che, ricordiamo escono per salvare vite umane. E preziosa risulta la tempestività dell’intervento. Non solo, a quelle temperature le medicine dell’ambulanza rischiano seriamente di deteriorarsi.

Disagi e pericoli ai quali si potrebbe, facilmente, ovviare. Ma il facile in Valle Caudina non esiste. Tutto diventa un’impresa. Un’impresa illogica ed anche irrazionale, nella stragrande maggioranza dei casi.

Ricordiamo e lo ricordiamo anche ai vertici dell’Azienda Sanitaria Benevento che, da più di un mese, l’ambulanza della postazione del 118 di Airola si trova parcheggiata in strada.

Il guasto al cancello automatico

Questo perché nessuno interviene per aggiustare un semplice guasto al cancello automatico della sede del Saut di Airola. Un semplice guasto, per il quale occorrerebbero poche decine di euro di spesa e qualche ora di lavoro.

Tutti gli appelli ed anche i nostri articoli vengono sistematicamente ignorati. Così, il mezzo di soccorso resta sotto il sole rovente per tutto il giorno. Tutto questo perché non si vuole rispondere ad  un semplice intervento. Questa è la sanità in Valle Caudina nell’anno del Signore 2021.