Politica

Valle Caudina: anche Cervinara partecipa alla gara di solidarietà per Luigi

Valle Caudina: anche Cervinara partecipa alla gara di solidarietà per Luigi

Valle Caudina. Ci siamo commossi tutti all’annuncio di Sinisa Mihajlovic. Il coraggioso allenatore si prepara a giocare la partita più importante della sua vita contro la leucemia e noi siamo tutti dalla sua parte.

Questa vicenda ci ricorda come la vita ci possa riservare dei tragici imprevisti e ci sono tante persone che, come Mihajlovic, stanno contro un’assurda malattia.

Uno di questi gladiatori si chiama Luigi Addivinola, ha soli 23 anni ma, praticamente, lotta dalla nascita contro una rara cardiopatia. Luigi è di Contrada e per due anni ha avuto come insegnante di matematica alle scuole elementari la cervinarese Giovanna Monetti.

La prof, che ora insegna nel plesso di Valle e Pantanari, non ha dimenticato quel suo allievo speciale che ha sempre sorriso, nonostante le diverse operazioni al cuore. Così ha deciso di aderire ad una campagna social che è stata lanciata per raccogliere fondi a favore della famiglia di Luigi.

Nel 2015, il ragazzo è stato colpito da un arresto cardiaco che lo manda in coma per ben tre mesi. Grazie a Dio, si risveglia e viene trasferito presso il polo riabiliatativo di Don Gnocchi di Sant’Angelo dei Lombardi.

Qui comincia a migliorare giorno dopo giorno, ma i genitori per stargli vicino sono costretti a lasciare il lavoro e a prendere in affitto un appartamento a Sant’Angelo dei Lombardi. Cominciano le difficoltà economiche, anche perchè Luigi è stato dimesso ma si deve sottoporre ad un regime di day hospital ancora per diversi mesi. Non solo, dovrà essere sottoposto ad un nuovo intervento al cuore., Luigi ha diritto ad una pensione di invalidità che viene sospesa quando si trova in un casa di cura.

Insomma, c’è bisogno di sostentamento e la sua insegnante ha subito aderito alla campagna per la raccolta di fondi che vede in campo la Caritas diocesana.

Chi desidera aiutare questo gladiatore nella lotta può inviare un piccolo contributo al Conto corrente Addivinola Gerardo Graziano Anna n° Conto 81040917.

Non lasciamo da solo chi lotta per la vita.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it