Valle Caudina: Angelo Vaccariello firma de Il Riformista

Torna all'amore per la carta stampata

Redazione
Valle Caudina: Angelo Vaccariello firma de Il Riformista

Valle Caudina: Angelo Vaccariello firma de Il Riformista. Anche se insegna da diversi anni materie economiche nelle scuole superiori molisane, non riesce a tagliare i ponti con il ” mestieraccio” di giornalista.

Una passione che continua ad esercitare con le nuove tecnologie. Non a caso, è diventato una piccola star di TikTok con l’analisi argomenti complessi condensati in due minuti.

Le nuove tecnologie possono sopperire all’ansia da comunicazione ma non possono mai ricreare l’incubo del foglio bianco, l’orario categorico da rispettare perchè chiude il giornale. il frenetico ticchettio del computer, una volta era la macchina da scrivere, ed infine, l’attesa di vedere in pagina il pezzo il giorno dopo.

Da questa mattina Angelo Vaccariello è tornato, come ha scritto lui stesso, ” in pagina ” su Il Riformista, il quotidiano diretto da Claudio Velardi.

E’ stato proprio il direttore Velardi a cercare Angelo a proporgli di curare la rubrica 30 Denari. I due si conoscono da quando Angelo Vaccariello era un apprezzato redattore de Il Denaro e, per un lungo periodo, ha diretto anche la televisione collegata al quotidiano economico meridionale.

Angelo Vaccariello è il fratello minore, ma solo per età, de il direttore del nostro giornale. Ma non è solo per questo che vi forniamo questa notizia.

E’ consuetudine de Il Caudino di informare sempre quando un cittadino della Valle riesce a centrare un obiettivo prestigioso. E, credeteci, avere una rubrica su un quotidiano a tiratura nazionale, come Il Riformista,  lo è senza dubbio.  Anche se la crisi dei quotidiani cartacei, purtroppo, diventa sempre più grave.

Come senza dubbio resta importante continuare a coltivare le proprie passioni diventando un esempio per i ragazzi adolescenti di cui ti occupi principalmente.

Insomma complimenti ad Angelo Vaccariello per questa nuova avventura per Il Riformista di Claudio Velardi. E, magari, qualche volta richiedete e comprate in edicola questo giornale, vi assicuriamo che leggere i giornali non fa male alla salute.

  •