Valle Caudina: Appia allagata, pericoli e disagi per la circolazione
Valle Caudina. Si cominciano a contare i danni provocati dal maltempo che, dopo poco la mezzanotte, si è abbattuto sulla Valle Caudina.
Nubifragi e vento forte stanno causando tanti problemi. Gli allagamenti, solo a Montesarchoio sono caduti più di 60 millimetri di pioggia, non si contano, a questi bisogna aggiungere gli alberi divelti dalla furia del vento. Ci sono seri problemi alla circolazione veicolare anche su arterie fondamentali come la strada statale Appia.
La situazione più critica, al momento, ci viene segnalata nei pressi del Princess, nel territorio a confine tra Paolisi, Bonea ed Airola. La strada, praticamente, è sommersa dall’acqua e per circolare sarebbe meglio dotarsi di un mezzo anfibio. Purtroppo, l’Appia mostra queste criticità in più punti, la strada statale Appia si sta trasformando in un lago.
E’ necessario essere molto cauti anche perchè l’ondata di cattivo tempo è solo all’inizio e si protrarrà per tutta la giornata di oggi. Visto che è domenica, conviene mettersi in auto solo se è strettamente necessario.