Valle Caudina: Applicazione gratuita per la raccolta differenziata dei rifiuti

Redazione
Valle Caudina: Applicazione gratuita per la raccolta differenziata dei rifiuti

Da oggi è disponibile per i cittadini dei comuni di Montesarchio e Bonea l’applicazione “Comune Pulito”. Tutto quello che devi sapere sulla Raccolta Differenziata sempre con te a portata di click. L’applicazione “Comune Pulito” è un valido aiuto per tutti i cittadini infatti ti aiuta a separare correttamente i rifiuti e a tenere pulita la Nostra Città. Gratuita e facile da usare contiene tutte le informazioni per dividere correttamente i rifiuti di casa, realizzata dalla VIVATEQ in collaborazione della S.O.G.E.S.I srl. L’app al momento è disponibile per la piattaforma Android ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store dove può essere trovata con la chiave di ricerca “Comune Pulito”. E’ stata realizzata per aiutare tutti noi nel difficile compito della raccolta differenziata.
Pensiamo possa essere un servizio molto utile, perché a portata di smartphone, un oggetto che ormai abbiamo in quasi tutte le famiglie, in questo modo si avrà la possibilità di conoscere nel dettaglio ogni passaggio del nostro rifiuto, infatti, essa consente di individuare:
Calendario del giorno (quale rifiuto deve essere portato fuori casa per il ritiro)
Calendario per categoria di rifiuti (giorno, orario, e sacchetto da utilizzare per un determinato rifiuto)
Dizionario rifiuti (si aprirà una scheda che indicherà dove smaltirli)
Cosa ho conferito (conferimenti per tipologia negli ultimi 365 giorni con orario e data del ritiro effettuato)
Consegne(stato delle consegne dei sacchetti, ultima consegna effettuata, quanti sacchetti/etichette sono ancora in possesso dell’utenza, quando è possibile ritirare un nuovo kit di buste con i relativi codici) .
Se il rifiuto cercato non è presente nel database, è possibile inviare una segnalazione a mattia@sogesi.org e l’app sarà aggiornata con le nuove informazioni.
La S.O.G.E.S.I. vuole offrire questo servizio per dare ai cittadini un’informazione sempre più puntuale con lo scopo di effettuare una corretta raccolta differenziata. E’ infatti un’ulteriore modalità per essere concretamente vicini e utili a una parte importante delle famiglie, quelle dotate di maggior dimestichezza con le nuove tecnologie. In ogni caso la nostra attività di informazione capillare a sostegno della raccolta differenziata non si esaurisce certo con questa iniziativa.

  •