Valle Caudina: approvata la legge regionale per le politiche giovanili

Valle Caudina: approvata la legge regionale per le politiche giovanili

28 Luglio 2016

di Redazione

“Sono molto soddisfatta per l’approvazione all’unanimità della legge “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani”. Da anni la regione Campania attendeva una legge quadro sulle politiche giovanili che fosse al servizio delle giovani generazioni. Per questo sono stata la prima firmataria della proposta presentata in VI commissione, sottoscritta dai colleghi Marciano (PD), Mortaruolo (PD) e Gambino (FdI), e recepita nel testo che oggi abbiamo approvato”. Così dichiara la Presidente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio.
“La legge punta e investe sulle giovani generazioni con un approccio trasversale, ponendo al centro le loro domande, bisogni, aspettative e favorendo strumenti di partecipazione attiva e di rappresentanza dei giovani ai processi decisionali – continua D’Amelio. – Il testo promuove il merito e il talento dei giovani e attiva politiche di contrasto e prevenzione ai fenomeni di disagio e devianza”.
“Ringrazio l’assessore Serena Angioli, tutti i consiglieri regionali e il Forum regionale della Gioventù per la disponibilità e la maturità istituzionale dimostrate consentendo alla legge un iter rapido e lavorando insieme per approdare al testo unificato Giunta-Consiglio che oggi abbiamo approvato”.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST costruire il futuro Home in evidewnza valle caudina