Valle Caudina: arriva il Libeccio e si alzano le temperature

Redazione
Valle Caudina: arriva il Libeccio e si alzano le temperature

Valle Caudina: arriva il Libeccio e si alzano le temperature. Il libeccio sta spazzando l’aria gelida che sino ad ieri ha caratterizzato le temperature in tutti i comuni della Valle Caudina.

Ondata di freddo

L’ondata di freddo, iniziata subito dopo l’Epifania, ha portato neve copiosa sui rilievi montuosi. La catena del Partenio ed il Massiccio del Taburno hanno assunto i consueti e meravigliosi scenari invernali. A valle, invece, non sono arrivati i tanti attesi fiocchi.

Già da questa mattina, proprio grazie a questo vento umido, le temperature sono in risalità. E si continuerà su questa scia anche nei prossimi giorni.

Oltre al Libeccio, anzi, proprio a causa di questo vento umido, si verificheranno diversi rovesci. Le piogge saranno di carattere intermittenti e continueranno sino a giovedì 18 gennaio. Da venerdì 20 gennaio, invece, le cose dovrebbero cambiare.

Aria fredda dai Balcani

Gli esperti prevedono per il fine settimana l’arrivo di una perturbazione di aria gelida dai vicini Balcani. Questo vuol dire che le temperature si abbasseranno sensibilmente e potrebbero arrivare anche nuove nevicate.

Ma è ancora presto per fare delle previsione precise per il fine settimana. Queste arriveranno nei prossimi giorni.