Valle Caudina: arriva la dottoressa Esposito per la zona carente

Redazione
Valle Caudina: arriva la dottoressa Esposito per la zona carente
Paziente campano muore dopo cure alternative, arrestato medico no vax

Valle Caudina: arriva la dottoressa Esposito per la zona carente. Arriva un medico titolare a Roccabascerana e termina, finalmente, la zona carente. Lo comunica, con soddisfazione, il sindaco di Roccabascerana Roberto Del Grosso. Il primo cittadino ha dovuto perorare più volte questa causa per ottenere ciò che spettava dall’Asl di Avellino.

I cittadini, infatti, registravano troppi disagi con i sostituti che, man mano. venivano nominati. Non avevano certezze e si sentivano abbandonati. Nei nostri paesi, infatti, i rapporti tra medico e pazienti rivestono un’importanza molto particolare.

Marina Esposito di Cervinara

A Colmare questa zona carente, arriva la dottoressa Marina Esposito di Cervinara. Nei prossimi giorni, il tempo di organizzarsi, provvederà ad aprire lo studio e a far fronte alle tante esigenze dei cittadini delle varie frazioni di Roccabascerana.

Il centro caudino ha un territorio frastagliato, diviso in frazione. Un territorio che parte dalla strada statale Appia per arrivare sino alle falde del monte Partenio e lungo la strada provinciale che conduce ad Avellino.

Le difficoltà del territorio, però, non possono essere acuite dalla carenza di servizi essenziali, come appunto quello di un medico di base che possa prendersi cura delle necessità di una popolazione che, peraltro. Diventa sempre più anziana ed ha difficoltà a spostarsi.

Medicina del territorio

Senza contare la grande importanza che riveste, proprio in questo momento, in cui è in corso la malattia pandemica, la medicina del territorio. Al momento, Roccabascerana conta solo su una persona positiva.

La presenza di un medico di base titolare può essere di grande aiuto all’amministrazione comunale per isolare sempre di più il propagarsi del virus. La dottoressa Esposito lavorerà per tenere lontano dalle case di Roccabascerana il covid – 19.

I paesi possono continuare a vivere solo se non vengono soppressi i vari servizi. E, senza dubbio, quello del medico resta uno di quelli di maggiore importanza, essenziale da ogni punto di vista.

Valle Caudina: arriva la dottoressa Esposito per la zona carente

Basti pensare che nessuno andrebbe a vivere in qualsiasi paese senza poter contare sulla sicurezza di avere un medico. Quando si effettuano tagli indiscriminati, bisognerebbe riflettere seriamente su queste cose.

Non si tratta affatto di costi inutili, ma di servizi di prossimità che aiutano ad avere un livello buono degli standard di qualità della vita.