Valle Caudina: arriva l’anticiclone africano e torna il caldo
L'aumento è previsto a partire da domani

Valle Caudina: arriva l’anticiclone africano e torna il caldo. Valle Caudina: arriva l’anticiclone africano e torna il caldo. E’ finita la tregua ‘relativamente fresca’ iniziata tra il 25 e il 26 luglio, adesso si prevede la rimonta dell’alta pressione sull’Italia con temperature in forte aumento a partire da domani.
Domani, mercoledì sei agosto, le temperature saliranno in Toscana, dove le massime supereranno di poco i 35°C, mentre Roma si dovrebbe fermare a 34. Questo sarà il punto di inizio di un’escalation termica che porterà un primo picco per San Lorenzo, domenica 10 agosto.
Nel dettaglio Mercoledì 6. Al Nord: sole e caldo in aumento; qualche rovescio sulle Alpi. Al Centro: sereno con caldo in aumento. Al Sud: sereno o poco nuvoloso e caldo. – Giovedì 7. Al Nord: sole, caldo ed afa in aumento. Al Centro: sole e caldo in deciso aumento. Al Sud: sole e caldo in deciso aumento. Tendenza: l’anticiclone africano rimonta su tutta l’Italia con massime fino a 40°C.
La Valle Caudina non sarà certo estranea a questa nuovo situazione meteo. Ci si prepara a queste nuova ondata di caldo che non deve stupire più di tanto perchè ci avviciniamo a Ferragosto ed è più che normale questa situazione.