Valle Caudina: arriva le neve in montagna e calano le temperature

Redazione
Valle Caudina: arriva le neve in montagna e calano le temperature
Valle Caudina: arriva le neve in montagna e calano le temperature

Valle Caudina: arriva le neve in montagna e calano le temperature. Sino a pochissimo tempo fa riportare la notizia di una nevicata in montagna il sette gennaio non sarebbe stato affatto “una notizia”. Ma dopo  gli ennesimi Natale e Capodanno con temperature primaverili, i fiocchi di neve che imbiancano le punte più alte del Partenio segnano ufficialmente l’arrivo dell’inverno.

 Calo delle temperature

Le temperature sono calate e la pioggia che cade da questa mattina su tutti i paesi della Valle è prettamente fredda ed invernale. In montagna, invece, sulle cime più alte della catena del Partenio e sul massiccio del Taburno sta cadendo la neve. In questo periodo, i nostri monti assumono una bellezza davvero molto particolare.

Intanto, nei prossimi giorni, non è escluso che le neve possa arrivare anche a quote più basse. Una circostanza che viene auspicata da studenti di tutte le età.

Riaprono le scuole

Dopo le lunghe vacanze natalizie, infatti, domani mattina riaprono le scuole. Una bella nevicata potrebbe prolungare le loro vacanze. Al momento, però, non sembrano esserci i presupposti per poter esaudire questo corale desiderio.

Attenzione, però, domani comunque resteranno a casa tante persone, sia giovani che più maturi. L’influenza di stagione sta picchiando davvero forte e moltissime persone sono a letto.

Con l’abbassamento delle temperature le cose non possono che peggiorare. Anche qui nulla di strano e diverso rispetto agli altri anni. Con il freddo c’è il boom della influenza. Per non beccarla, per chi non ha fatto il vaccino, è necessario coprirsi bene, evitare luoghi troppo affollati e non andare incontro a sbalzi troppo forti di temperature.

Nota negativa

Altra nota negativa è quella dell’aumento del consumo per riscaldare le nostre abitazioni. In questo periodo aumenterà la bolletta energetica. Anche qui nulla di nuovo. Questo per dire che ogni stagione ha i suoi pro e i suoi contro. Magar sarebbe meglio concentrarsi unicamente su quelli che sono i lati migliori e tralasciare quelli peggiori.