Valle Caudina: arrivano temporali, neve e freddo, scatta l’allerta meteo

Redazione
Valle Caudina: arrivano temporali, neve e freddo, scatta l’allerta meteo
Cervinara: viaggiatori abbandonati dall'Eav sotto la pioggia gelida

Valle Caudina: arrivano temporali, neve e freddo, scatta l’allerta meteo. In arrivo il cattivo tempo e un calo delle temperature in Campania. La Protezione civile ha emanato un avviso di colore giallo valevole dalle 8 di domani , sabato 26 febbraio, fino alle 8 di domenica, 27 febbraio.

Allerta meteo in Campania

Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali. A questo quadro meteo è associato un rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi anche in linea con i rispettivi Piani comunali.

nello specifico, peggiorerà a partire dalle prime luci del mattino di sabato quando compariranno i primi rovesci, che si susseguiranno per il corso della giornata. Domenica il cielo tornerà a essere sereno ma avremo calo delle temperature che continueranno ad abbassarsi nel corso della prossima settimana. Le minime arriveranno anche a zero gradi mentre le massime si assesteranno sui 10-12 gradi, l’aria dunque sarà decisamente più fredda.

Insomma torniamo a battere i denti, proprio quando avevamo pensato che l’inverno fosse assolutamente da archiviare. Non è così. Certo abbiamo avuto un mese di febbraio davvero mite, ma spesso marzo ed anche aprile di dimostrano molto rigidi.

La tradizione di Carnevale

Senza contare che in Valle Caudina vale la tradizione di Carnevale. Questa giornata, infatti, nonostante il giorno in cui cade si dimostra essere sempre caratterizzata da un freddo gelido. Ricordiamo che quest’anno l’ultimo giorno di carnevale arriva proprio martedì primo marzo e, a quanto pare, la tradizione verrà rispettata.