Valle Caudina: Ato rifiuti, nominata la commissione per scegliere il Direttore Generale
Si è riunito oggi il consiglio dell’Ato rifiuti di Benevento. All’ordine del giorno la nomina della commissione che dovrà valutare i curricula pervenuti in risposta all’interpello per la figura di direttore generale.
Il criterio scelto per l’individuazione dei membri è stato quello dei Comuni nella Provincia di Benevento con il numero di abitanti maggiore. Componenti effettivi della commissione saranno quindi i segretari comunali di Benevento, Montesarchio e Sant’Agata de’ Goti mentre i componenti supplenti saranno i segretari comunali di San Giorgio del Sannio, Airola e Telese Terme.
Alla seduta odierna del consiglio Ato hanno partecipato il presidente Giovanna Tozzi ed i componenti Rossano Insogna, sindaco di Melizzano, Michele Napoletano, sindaco di Airola, Michelantonio Panarese, sindaco di Buonalbergo, Fabrizio D’Orta, sindaco di Sant’Angelo a Cupolo, Vito Fusco, sindaco di Castelpoto, Pasquale Iacovella, sindaco di Casalduni.
“Con la nomina della commissione per la valutazione dei curricula pervenuti per la figura del direttore generale – commenta il presidente Giovanna Tozzi – finalmente ci avviamo verso l’operatività dell’Ato rifiuti. Al fine di accelerare verso il nuovo sistema di governo del comparto rifiuti, la commissione espleterà la propria attività prima delle Festività. Cerchiamo ora di recuperare il tempo perduto in modo che, qualora fra i curricula pervenuti dovesse essere individuata una figura con i requisiti necessari, con la nomina del direttore generale a gennaio si possa iniziare il lavoro sui tanti temi che attendono risposta.
Rivolgo un ringraziamento per questo a tutti i componenti del Consiglio che hanno partecipato alle seduta consentendo l’avvio delle attività dell’Ato”.
Fra gli argomenti affrontati in Consiglio infine vi è stata anche la questione relativa alla sede che sarà trasferita a Benevento.