Valle Caudina, attentato Bonea: Consigli comunali congiunti della Città Caudina

Redazione
Valle Caudina, attentato Bonea: Consigli comunali congiunti della Città Caudina
L'assemblea completa della città caudina

La città caudina si mobilita per difendere il sindaco di Bonea Giampiero Roviezzo e l’intero territorio della Valle Caudina. Il presidente dell’Unione dei comuni, Michele Napoletano, sindaco di Airola, nella serata di ieri è andato di persona a Bonea per incontrare il collega primo cittadino, che è stato vittima di un attentato vile quanto pericoloso.
Un ordigno è stato fatto esplodere davanti alla casa del padre, dove vivono anche la sorella, il marito ed i figli. L’esplosione ha fatto crollare una intera parete e solo per miracolo non ci sono stati morti e feriti. Si tratta del terzo attentato perpetrato nei confronti della giunta e della maggioranza di Roviezzo.
Napoletano ha intenzione di convocare proprio a Bonea un consiglio straordinario ed aperto della Unione dei comuni, per fare quasi da scudo a questi pericoli. Insomma una risposta corale della politica, ma anche della società civile contro questi preoccupanti episodi. Napoletano si è recato da Roviezzo in compagnia del presidente del consiglio comunale di Cervinara Pellegrino Casale.