Valle Caudina: autoarticolato sequestrato dagli agenti della polizia municipale di San Martino
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni
Valle Caudina: autoarticolato sequestrato dagli agenti della polizia municipale di San Martino. Ha la patente, ma non è certa quella giusta e necessaria per guidare un autoarticolato. Forse l’aveva fatta sempre franca, ma quando scendono in campo gli agenti della polizia municipale di San Martino Valle Caudina, agli ordini del capitano Serafino Mauriello, c’è poco spazio per qualsiasi tipo di furbata.
Serrati controlli del territorio
Come di consueto, nei giorni che precedono le feste, il comandante Mauriello dispone, nel territorio di sua competenza, serrati controlli per quanto riguarda il trasporto delle merci. Non di rado, infatti, per la frenesia degli acquisti, vengono propinati prodotti guasti o scaduti.
Spesso gli agenti della polizia municipale mettono sotto sequestro merci, come ad esempio, mozzarelle, ricotte o altri prodotti freschi, che avrebbero guastato le feste di chi, eventualmente, li avrebbe acquistati e cucinati.
Così, nell’ambito di questi controlli, è stato fermato un autoarticolato proprio adibito al trasporto di alimenti. Ma, al momento dell’esibizione dei documenti, gli agenti hanno subito capito che il conducente aveva una patente di una categoria diverse e mancava anche della qualificazione professionale. Come se non bastasse sono state accertate altre violazioni sui tempi di guida e su tutti i documenti di circolazione.
Risultato: l’autoarticolato è stato posto sotto sequestro per sessanta giorni ed è stata elevata una sanzione di ben duemila euro. Un consiglio, visto che i controlli continuano incessantemente, chi crede di poter mettere a segno, impunemente, qualche furbata, eviti accuratamente la zona di influenza e controllo degli agenti della polizia municipale di San Martino Valle Caudina. Rischiano di avere una grande sorpresa. Ma non di quelle gradite, anzi, potrebbero perdere il vizio di fare i furbi una volta per tutte