Valle Caudina: autocarro sequestrato per trasprto illecito di rifiuti

Un altro colpo del capitano Mauriello e dei suoi uomini

Redazione
Valle Caudina: autocarro sequestrato per trasprto illecito di rifiuti

Valle Caudina: autocarro sequestrato per trasprto illecito di rifiuti. Ancora un sequestro della Polizia Locale di San Martino Valle Caudina ad opera del Capitano Serafino Mauriello e dell’agente Luigi Fierro. Sempre nel corso dell’attività di controllo in strada, gli agenti hanno sottoposto a fermo un autocarro per trasporto merci di proprietà di un’azienda napoletana, che girovagava senza destinazione in agro del Comune di San Martino Valle Caudina.

Veniva identificato peraltro come passeggero trasportato un pregiudicato di Napoli, che insieme al conducente, non hanno saputo dare motivazione sulla detenzione dei rifiuti pericolosi e del perché della presenza in zona.

Il trasporto consisteva in batterie esauste di autoveicoli, marmitte e piccoli motori, tutto con provenienza illecita e senza documentazione sulla tracciabilità.

Il trasporto illecito di rifiuti è un reato ambientale che viene posto in essere spesso per evitare i costi di smaltimento legali, fenomeno che può avere gravi conseguenze per l’ambiente e la salute pubblica.

Diversi i risultati della Polizia Locale sia in ambito del Comune di San Martino Valle Caudina che in quello di Cervinara, laddove sono state elevate diverse sanzioni amministrative.
Il veicolo ed i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro e due soggetti deferiti alla Procura della Repubblica di Avellino.

  •