Valle Caudina, autostrada per Cancello?
Pubblicato il 2 Maggio 2014 - 11:54

Un incontro riservato per prospettare un diverso collegamento infrastrutturale per la Valle Caudina. E’ quello tenuto dal sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, durante la manifestazione del primo maggio a cui ha preso parte a San Martino Valle Caudina.
Per De Caro il progetto è chiaro: finanziare 17 chilometri che colleghino la Paolisi-Pianodardine al raccordo autostradale di Cancello, una variante pedemontana che superi il collegamento con la Benevento-Caserta, altra autostrada eterna.
Il tratto dovrebbe liberare il valico di Arpaia ma soprattutto velocizzare i collegamenti con la vera area produttiva della Campania: il nolano e il napoletano.
L’intervento – secondo le indiscrezioni raccolte dal Caudino – costerebbe molto meno del raccordo con Benevento e Caserta.
E’ chiaro che è solo un progetto. Tra le tante difficoltà da superare anche quelle degli ambientalisti? Cosa direbbero i cittadini nell’ipotesi in cui si volessero costruire 17 chilometri di autostrade ai piedi del Partenio?
Angelo Vaccariello
@angelismi