Valle Caudina: azienda consortile e comune di Cervinara organizzano gite e soggiorni per anziani

L'assemblea ha approvato la mozione presentata dal comune di Cervinara

Redazione
Valle Caudina: azienda consortile e comune di Cervinara organizzano gite e soggiorni per anziani

Valle Caudina: azienda consortile e comune di Cervinara organizzano gite e soggiorni per anziani. Questa mattina, presso il comune di Avellino, si è svolta l’assemblea consortile A04 che ha visto all’ordine del giorno l’approvazione, tra l’altro, del Documento Unico di programmazione, del Bilancio di Previsione e di interventi di turismo sociale e culturale per persone della terza età.

Quest’ultima proposta era stata avanzata nei giorni scorsi dal comune di Cervinara con una nota a firma del Sindaco Caterina Lengua e dell’Assessore alle Politiche Sociali Dolores Perrotta.

” Desidero ringraziare il Direttore dell’azienda consortile Dott. Rodolfo De Rosa- dichiara il Sindaco Caterina Lengua- per aver accolto celermente la nostra proposta di programmare alcune iniziative che possano favorire occasioni di incontro, di socializzazione e di svago per le persone più anziane.

Nei giorni scorsi, infatti, considerata l’attenzione rivolta sia dall’azienda consortile che dal nostro comune, alle persone della terza età, avevamo richiesto di organizzare gite, pellegrinaggi ed uscite verso luoghi di interesse storico, artistico e religioso riservate proprio ad una fascia di popolazione che, soprattutto per l’età, non ha molte opportunità in tal senso.

Le gite, da tenersi nell’arco temporale che va dal mese di aprile al mese di dicembre, potrebbero comprendere il trasporto in pullman con partenza di mattina verso la località stabilita, ingresso per ciascun anziano con visita guidata ,pranzo in un ristorante del posto e ritorno in serata.

Naturalmente ringrazio anche tutti gli amministratori presenti in assemblea che hanno condiviso in maniera unanime la nostra proposta.
Questa iniziativa si aggiunge a quella del soggiorno climatico che, dopo il successo dello scorso anno e la larga partecipazione, verrà organizzato anche per la prossima estate.

Una vacanza al mare sarà una bella occasione di svago e divertimento.

Ora attendiamo che l’azienda approvi l’avviso pubblico così da poter avviare la raccolta delle domande per la partecipazione alla prima gita.

Non possiamo non registrare un significativo cambio di passo nelle attività e nei servizi messi in campo dall’azienda e la fattiva collaborazione del Direttore nel dare risposte alle esigenze dei nostri territori, conclude il Sindaco Lengua.