Valle Caudina: Biancardi ed i consiglieri provinciali del Pd
Valle Caudina. Lo “statista” di Avella sarebbe pronto a candidarsi alla primarie del centro destra per la scelta del candidato governatore da contrapporre ad Enzo De Luca. Domenico Biancardi, sindaco di Avella, presidente della comunità montana Partenio/Vallo Lauro e presidente della provincia di Avellino, naturalmente, lo farebbe per il bene dell’Irpinia.
La sua è una scelta più che legittima, ci mancherebbe altro. Anche se, a quanto pare, questo suo sacrificio, non dovrebbe essere necessario. Nelle ultime ore, infatti, le posizioni della vice presidente della Camera dei Deputati Mara Carfagna e del già governatore Stefano Caldoro si sono riavvicinate. La stessa Carfagna potrebbe essere la capolista nello schieramento guidato da Caldoro.
La disponibilità di Biancardi si spiega nell’ottica di un’altra candidatura, quella alla Camera dei Deputati. Anche questa aspirazione è più che legittima.
Ciò che non si capisce, invece, è la posizione del Partito Democratico. O meglio ancora, la posizione di alcuni consiglieri provinciali, eletti nel Pd, che sono i primi estimatori del presidente della provincia.
Biancardi sembra essere il loro leader. E’ un corto circuito che dovrebbe essere affrontato seriamente dalla segreteria provinciale del partito.
Domenico Biancardi è uomo del centro destra, appoggiato anche dalla Lega di Salvini. Ciò significa che dovrebbe essere un avversario di chi si è candidato nel Pd. Sarebbe il caso che via Tagliamento tenesse un corso accelerato sulla differenza tra centro destra e centro sinistra.