Valle Caudina, bianco Natale, previste nevicate per il 25 e il 26 dicembre

Redazione
Valle Caudina, bianco Natale, previste nevicate per il 25 e il 26 dicembre
Valle Caudina, bianco Natale, previste nevicate per il 25 e il 26 dicembre

Valle Caudina, bianco Natale, previste nevicate per il 25 e il 26 dicembre. Chi sa, forse il 2020, anno terribile e da dimenticare, proprio alla fine, potrebbe farci un grandissimo regalo, veramente inaspettato. Un regalo che potrebbe rendere, nonostante i divieti ed il clima tetro, le festività di Natale veramente molto suggestive. Un regalo soprattutto per i più piccoli che più di tutti stanno soffrendo per questo isolamento protettivo.

Il regalo dovrebbe arrivare dal cielo, nel vero senso della parola. Secondo le previsioni, infatti, a partire da giovedì, giorno della vigilia di Natale, dovrebbe esserci un brusco cambiamento delle condizioni meteo.  Dal nord arriverà aria fredda che provocherà annuvolamenti ed un brusco calo delle temperature.

Il giorno della vigilia pioverà su tutta la Valle Caudina, ma il giorno dopo dovrebbero arrivare nevicate anche a quote basse, a quote collinari. Intendiamoci, non sono previste bufere di neve, ma la coltre bianca, anche se solo pochi fiocchi potrebbe essere il più bel regalo di Natale per tutti i bimbi. Non solo il giorno di Natale, ma anche sabato 26 dicembre, Santo Stefano, sono previsti questi fenomeni atmosferici. Insomma, proprio nei giorni clou delle feste.

La prima parte della settimana che inizia oggi, invece, sarà caratterizzata da condizioni stabili. Sino a dopodomani, mercoledì 23 dicembre, è attesa un’alternanza tra schiarite e annuvolamenti. In qualche caso ci potranno essere anche deboli rovesci, ma sino a mercoledì si tratterà di fenomeni molto limitati. Anche le temperature resteranno stabili, con un leggero incremento di quelle minime.

A partire da mercoledì sera si assisterà ad un brusco cambiamento che potrebbe portare alle nevicate di Natale e Santo Stefano. Mai come questa volta facciamo il tifo per l’arrivo della neve, anche se dovesse essere una leggera spruzzata.

Valle Caudina, bianco Natale, previste nevicate per il 25 e il 26 dicembre

Lo ripetiamo sarebbe un regalo bellissimo peri i piccoli, ma, forse, anche per i grandi L’angoscia, le paure e preoccupazioni di questi mesi sarebbero accantonate da un bianco Natale.