Valle Caudina, bollette d’acqua: la stangata di Ferragosto è servita
Stanno per essere recapitate le bollette dell’Alto Calore e gli utenti troveranno una sgradita sorpresa. Diventa, infatti, operativo l’aumento delle tariffe varato come uno dei tentativi per salvare la società idrica gravata da debiti che superano i cento milioni di euro.
Gli utenti troveranno in bolletta 6 o 7 euro in più da pagare ma per alcune categorie ci sono aumenti che superano i 10 euro.
Si tratta di aumenti necessari per non consegnare il bene acqua a speculazioni private ma sono i figli di una politica dissennata che ha pensato solo ai propri comodi.
Per tanti anni, l’Alto Calore è stata un’azienda specchio delle clientele e di amministratori alla ricerca solo di facili emolumenti. Ed ora davvero i cittadini che si vedranno recapitare l’ennesimo aumento hanno ragione di essere su tutte le furie. Pensate, ad esempio, ai residenti della parte alta di Montesarchio che questa estate, come le precedenti, stanno facendo i conti con i rubinetti a secco. Oppure quelli di Bonea. Intanto, noi paghiamo…