Logo

Valle Caudina: branco di cinghiali attraversa la variante, ecco il video

25 Aprile 2022

Valle Caudina: branco di cinghiali attraversa la variante, ecco il video

Valle Caudina: branco di cinghiali attraversa la variante, ecco il video. Il pericolo diventa sempre più reale ogni giorno che passa. Se, sino a qualche settimana fa, la presenza dei cinghiali a valle, era sporadica e riferita solo a pochi capi.

Oggi le cose stanno cambiando velocemente e ve lo dimostra il video che pubblichiamo. 

Il video dei cinghiali

In via Variante, l’arteria che conduce da Cervinara a San Martino Valle Caudina, nella serata di ieri, è stata sfiorata la tragedia.  Un vero e proprio branco di cinghiali ha attraversato la strada. Precisamente, questi animali dal cimitero di San Martino si recavano verso la scalo ferroviario.

L’attraversamento è avvenuto in un  momento in cui il traffico era veramente sostenuto. Fortunatamente, gli automobilisti hanno rallentato e poi si sono fermati, altrimenti uno scontro con un animale del genere può costare davvero caro. In alcuni casi, ci sono state persone che hanno perso anche la vita.

La presenza dei cinghiali a valle è pericolosa. Innanzitutto per il traffico, ma poi anche perché questi animali distruggono tutto, soprattutto le culture. La loro proliferazione è un problema serio che deve essere affrontato dalle autorità competenti.

La soluzione dei cacciatori

Una delle soluzioni potrebbe essere organizzare una battuta di caccia ed abbattere quanti più capi possibili, tanto i cacciatori non mancano in Valle Caudina. L’importante è fare presto prima che possa avvenire una tragedia.