Valle Caudina: caccia ai ladri a sirene spiegate

Redazione
Valle Caudina: caccia ai ladri a sirene spiegate
Valle Caudina: caccia ai ladri a sirene spiegat

Valle Caudina: caccia ai ladri a sirene spiegate. Inseguimenti a sirene spiegate anche lungo la strada statale Appia. E’ caccia ai ladri in Valle Caudina. Da un poco di tempo erano tornati a farsi vivi, soprattutto nei comuni di Rotondi e Cervinara, malfattori specializzati in furto in appartamento.

Furto clamoroso a Rotondi

Persone che sembrano avere anche un vero e proprio sprezzo delle forze dell’ordine. Ad esempio, in via Libertà a Rotondi, come ha denunciato proprio una persona derubata, hanno saccheggiato un’abitazione e rubato di tutto nonostante ci fossero i proprietari in casa.

Addirittura questi sono stati chiusi in una stanza e loro hanno continuano ad agire indisturbati. Una vera e propria sfida alle forze dell’ordine. Bisogna, infatti, tenere conto che dopo il ferimento di Fiore Clemente a San Martino Valle Caudina  e l’omicidio di Nicola Zeppetelli a Cervinara, il numero delle forze dell’ordine, presente sul territorio, è di gran lunga aumentato.

Insomma, cose del genere davvero non si possono più tollerare. Così, poco fa quando è scattato l’allarme per un nuovo furto sempre a Rotondi è scattata una sorta di trappola, tesa dagli agenti del commissariato di polizia di Cervinara.

L’operazione è ancora in corso ma questa volta i ladri hanno trovato pane per i loro denti. Del resto, davvero non si può tollerare che in una Valle Caudina blindata c’è chi può continuare a fare il proprio comodo non temendo nessuna reazione.

La risposta delle forze dell’ordine

La risposta delle forze dell’ordine era, per certi versi, doverosa. E può risultare davvero qualcosa di importante, un vero e proprio segnale verso chi pensa di poter fare il proprio comodo nei comuni irpini della Valle Caudina.

Resta da capire se si tratta o meno di elementi della zona o di persone che arrivano da fuori. Certo è che il commissariato di polizia di Cervinara ha lanciato un segnale importante per la sicurezza dei cittadini.