Valle Caudina: caccia al sei al superenalotto. Il jackpot vale oltre 147 milioni di euro

Redazione
Valle Caudina: caccia al sei al superenalotto. Il jackpot vale oltre 147 milioni di euro

Sabato scorso, ad Altavilla Irpina, ci sono andati vicinissimi. Un fortunato scommettitore ha centrato il cinque,portandosi a casa qualcosa in più di 23 mila euro.

Ma, sono proprio bruscolini, rispetto al jackpot.  Il sei, infatti, vale qualcosa come 147 milioni e 700 mila euro. Una cifra altissima, si tratta, infatti, del jackpot più alto d’Europa. Così, in tanti, stanno cercando di indovinare i fatidici sei numeri che potrebbero non cambiare ma travolgere più di una vita.

Una febbre che contagia anche la Valle Caudina, dove il superenalotto non ha mai baciato nessuno. Negli anni scorsi sono stati centrati dei cinque ma il sei resta ancora un sogno. ” Si le giocate, rispetto alla media, sono aumentate. Ci dicono da una ricevitoria di Cervinara. Oltre ai soliti giocatori anche chi non  lo fa mai, sta tentando la fortuna”. Non si registrano maxi sistemi per afferrare la fortuna. Le giocate restano più o meno dello stesso importo. ” Proponiamo dei piccoli sistemi, ci segnalano da un ricevitoria di Airola, ma nell’ordine delle poche centinaia di euro. Non andiamo oltre”.

Del resto, a differenza del passato, si può giocare ogni giorno, addirittura ogni cinque minuti. Così, si scommette di meno, ma, comunque, si spesa. Del resto, non è detto che si debbano giocare per forza grandi cifre per vincere, Basta la giocata minima, quella di soli due euro, per partecipare. Senza dubbio, ciò che veramente ci vuole è una massiccia dose di fortuna. Ma chi sa, forse, la dea bendata potrebbe decidere di baciare un caudino.