Valle Caudina, Calcio: Il Real San Martino parteciperà al campionato di prima categoria

Redazione
Valle Caudina, Calcio: Il Real San Martino parteciperà al campionato di prima categoria

L’ASD Real San Martino comunica che parteciperà al campionato di prima categoria continuando il progetto sportivo avviato lo scorso anno. E’ stata presentata inoltre alla Figc Lnd della Campania la richiesta di cambio della denominazione da ASD Teora ad ASD Real San Martino; speriamo che da quest’anno, anche nella denominazione della associazione, sarà palese la connotazione profondamente sammartinese della nostra compagine calcistica.
In merito al subentro al vertice della Polisportiva San Martino, da parte del presidente Antonio Pisaniello e dei dirigenti dell’ASD Real San Martino, comunichiamo che non vi sono le condizioni affinché ciò si verifichi.
Siamo dispiaciuti che la più importante realtà sportiva sammartinese sia in difficoltà tanto da mettere in discussione la partecipazione al prossimo campionato. Per tale ragione abbiamo accettato di sederci al tavolo per valutare il subentro.
Ad oggi nonostante i tentativi e la buona volontà da parte di tutti, dobbiamo registrare che non sussistono le condizioni affinché ci sia l’assunzione in pieno della responsabilità della gestione della Polisportiva San Martino, da parte nostra. Negli incontri avvenuti abbiamo tentato di capire quale fosse la situazione gestionale ed economico finanziaria dell’associazione. Avremmo dovuto almeno consultare la documentazione amministrativa e finanziaria per capire quali sarebbero dovuti essere gli impegni già assunti e quelli da assumere. Solo in base a tali informazioni avremmo potuto stabilire la fattibilità dell’iniziativa. Diamo atto al presidente Bongiovanni ed ai dirigenti della Polisportiva di aver aperto le porte della loro associazione e di averne messo a disposizione la presidenza. Ma senza avere contezza degli impegni da accollarsi ad oggi dobbiamo addivenire alla conclusione di fare un passo indietro. Noi continuiamo con il nostro progetto sportivo, quello che stiamo costruendo, rispetto al quale abbiamo calibrato gli impegni e le risorse. Il nostro scopo è promuovere il calcio a San Martino, coinvolgendo sempre più attivamente e tutti gli appassionati, gli atleti, i giovani, i bambini, le famiglie. Vogliamo valorizzare innanzitutto i giovani calciatori locali, per dare modo ai ragazzi di crescere con i valori positivi del calcio e dello sport. Siamo convinti che il lavoro delle associazioni presenti sul territorio sia utile a far crescere la nostra comunità. E per questo siamo determinati ad andare avanti.

Luca Raviele