Valle Caudina: caldo ancora protagonista della settimana
Non sono esclusi fenomeni temporaleschi
Valle Caudina: caldo ancora protagonista della settimana. Protagonista di questa settimana rimane il caldo, che continuerà ad avere, anche se in maniera minore, grande rilievo.
L’arrivo di un’area anticiclonica, infatti, sposterà le temperature di un paio di gradi al di sopra della media. I termometri supereranno i 30 gradi soprattutto nelle zone di bassa collina e in pianura. Nel pomeriggio l’afa crescerà e l’aria si farà più soffocante, lasciandoci liberi nelle ore notturne portando le minime al di sotto dei venti gradi.
Nella giornata di oggi, lunedì 5 agosto, potrebbero esserci instabilità pomeridiane che si tradurranno in condizione di favorevole frescura. Anche le prossime giornate, dunque, saranno caratterizzate da possibili fenomeni temporaleschi, che non andranno al di là di brevi piogge localizzate.
Potrebbero esserci isolati casi di piogge intense, con possibili sfoci in grandinate e forti raffiche di vento. Durante la settimana dunque l’anticiclone perderà punti per poi ritornare nel fine settimana.
Il week-end sarà caratterizzato da un’intensificazione della calura diurna, con un possibile superamento dei 35 gradi nelle giornate di sabato e domenica. Evitare gli spostamenti in auto e passare un week-end più “casalingo” potrebbe essere la chiave per affrontare questa settimana.