Valle Caudina: camion in fiamme nella notte

Redazione
Valle Caudina: camion in fiamme nella notte
Auto in bilico su una scarpata, donna salvata dai vigili del fuoco

Valle Caudina: camion in fiamme nella notte. Bisognerà chiarire le cause dell’incendio, ma quando si levano le fiamme nella notte in Valle Caudina si ha sempre la sensazione di un pessimo presagio.

Camion in fiamme

L’incendio questa volta ha avuto luogo a Bonea, con precisione in via Fizzo. Le fiamme hanno avvolto un piccolo camion. Il proprietario usava il mezzo per il trasporto di materiale ferroso. L’allarme è scattato dopo la mezzanotte.

L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco del locale distaccamento. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della compagnia di Montesarchio che hanno dato il via alle prime indagini. Ora bisognerà capire la causa che ha scatenato le fiamme.

Cade dalla scala mentre raccoglie cachi e muore

Incidente: cade dalla scala mentre raccoglie cachi e muore. Tragico incidente ieri sera in zona industriale a Thiene, in provincia di Vicenza, dove un pensionato di 81 anni è morto dopo essere caduto dalla scala appoggiata a un albero.

Dal quale stava raccogliendo della frutta, nella sua proprietà. Ferrante Fidenzio Franzan, 81 anni, così si chiamava l’uomo anziano, viveva nell’abitazione a fianco dell’azienda di famiglia, la Vami Macchine Utensili, con sede in via della Fisica, nella zona industriale che confina con l’abitato di Molina di Malo.

Ieri intorno alle 17,30 stava raccogliendo cachi dall’albero che è cresciuto in giardino. Era salito in cima a una scala, a un’altezza di due metri. E’, poi, improvvisamente scivolato – non si sa ancora se per un malore o perché ha perso l’equilibrio – ed è caduto a terra.

L’allarme è dato immediatamente

Una volta a terra ha sbattuto violentemente la testa sul terreno. I familiari si sono accorti quasi immediatamente dell’accaduto e hanno lanciato l’allarme alla sala operativa del Suem 118.

I sanitari, giunti immediatamente sul posto con un’ambulanza, hanno fatto tutti i tentativi possibili per rianimare l’uomo, le cui condizioni son parse subito gravissime. I tentativi, però, non hanno avuto successo e il medico ha dovuto dichiararne la morte sul posto.

In via della fisica è giunta anche una pattuglia della polizia locale Nord Est vicentino. Del fatto, inoltre, è stata informata l’autorità giudiziaria, che qualche ora dopo ha messo la salma a disposizione della famiglia per i funerali.