Valle Caudina: Capri e Rotondi insieme per la solidarietà
Un evento benefico di grande spessore
Valle Caudina: Capri e Rotondi insieme per la solidarietà. Si è conclusa con grande successo la quarta edizione di “Scocca una freccia per la solidarietà”, manifestazione sportiva e benefica organizzata dall’ASD Arco Club Capri, società iscritta alla Fitarco da oltre vent’anni.

L’evento si è svolto sabato 25 ottobre scorso nel Comune di Rotondi (AV), che ha accolto con entusiasmo atleti e società provenienti da tutta Italia, in un clima di sport, amicizia e solidarietà.
A rappresentare le istituzioni erano presenti il Sindaco di Rotondi, Sergio Finelli, il Sindaco di Capri, dott. Paolo Falco, e l’assessore allo sport e delegato Coni-Fitarco, dott. Alberto Santarpia.

Un momento di grande valore sportivo e umano, che ha visto la partecipazione di numerose società arcieristiche provenienti anche da fuori regione, tra cui ASD Arcieri del Molise, ASD Arcieri del Mare, ASD Arcieri Anxanon, CUS Unical ASD e Gruppo Sportivo Paraolimpico della Difesa.
Per la Campania hanno aderito, oltre alla società organizzatrice, gli Arcieri Club Napoli, Arcieri Puteoli, Arcieri Stella, Arcieri Irpini e la nuova ASD Shooting Club, al suo debutto ufficiale.

Un ringraziamento particolare va ai giudici di gara Silvia Turrini e Leonardo Di Stefano, e tutto lo staff organizzativo che, con impegno e dedizione, hanno reso possibile la riuscita dell’evento.
Grazie al contributo di tutti i partecipanti, la manifestazione ha raccolto fondi destinati all’UNICEF, per l’acquisto di 3.300 bustine di cibo terapeutico, un gesto concreto a sostegno dei bambini in difficoltà nel mondo.

Il Comune di Rotondi conferma così la propria vicinanza allo sport e ai valori della solidarietà, accogliendo iniziative che uniscono le persone e diffondono un messaggio di speranza e impegno sociale.
“Siamo orgogliosi di aver ospitato un evento che unisce sport, amicizia e solidarietà. Ringraziamo l’Arco Club Capri e tutte le associazioni che hanno reso possibile questa splendida giornata”, ha dichiarato il Sindaco Sergio Finelli.