Valle Caudina: carreggiate insicure, soppresse due fermate per Roma

Redazione
Valle Caudina: carreggiate insicure, soppresse due fermate  per Roma

Valle Caudina. Gli eterni disagi che devono sopportare i cittadini della Valle Caudina metterebbero a dura prova la proverbiale pazienza  di Giobbe.

Da qualche giorno, precisamente da sabato sei luglio i pullman della linea Altavilla Irpina – Roma Tiburtina non fermano più a Pannarano e San Martino Valle Caudina. Da Roccabascerana arrivano direttamente a Montesarchio, bypassando questi due paesi e, naturalmente, creando disagi agli utenti che dovrebbero arrivare o tornare dalla capitale.

La causa? Le carreggiate stradali sono invase da arbusti e mettono il passaggio dei torpedoni in seria difficoltà. Un problema di sicurezza anche per i passeggeri, visto che, durante una corsa, proprio gli arbusti hanno provocato la rottura del vetro.

Prima di sopprimere le due corse, l’azienda ha scritto alla provincia di Avellino, ente che ha competenza della strada ed anche ai comuni di Pannarano e San Martino Valle Caudina per chiedere un intervento immediato e rimettere in sicurezza l’arteria. Missive e parole che sono cadute nel vuoto, con la conseguenza che la Ditta Sellitto  ha semplicemente abolito le fermate sine die, ossia, sino a quando non saranno ripristinati i criteri di sicurezza.

Giova ricordare che sono tanti gli utenti che usano questa comoda linea per arrivare a Roma ed il danno è per loro, mica per l’azienda. Senza contare che le strade della Valle Caudina continuano ad essere pericolose. Da giorni stiamo conducendo una battaglia per un intervento simile sull’asse attrezzato ma anche le nostre denunce stanno cadendo nel vuoto.

Una terra, la nostra terra  muore  perchè perde pezzi ogni giorno. E tutto avviene, avvolto da un colpevole silenzio. Oggi sono state soppresse due fermate storiche di un pullman di grande importanza e domani cosa succederà?