Valle Caudina: Cervinara sotto le stelle, programma per la promozione e l’identità del territorio
Tutti gli eventi saranno gratuiti

Valle Caudina: Cervinara sotto le stelle, programma per la promozione e l’identità del territorio. Anche quest’anno l’estate a Cervinara è ricca di eventi e di iniziative che hanno il fine di animare le serate dei residenti e dei visitatori. Lo comunicano il sindaco Caterina Lengua e l
Il cartellone estivo, promosso dall’Amministrazione comunale in sinergia con le associazioni del territorio, offre numerosi appuntamenti che spaziano dalla musica alla cultura, dall’enogastronomia allo sport senza trascurare momenti di riflessione.
In un panorama estivo spesso affollato di eventi fotocopia, Cervinara riesce ancora una volta a distinguersi con un programma che non solo intrattiene ma racconta una visione.
L’edizione 2025 della rassegna
“Cervinara sotto le stelle” non è un elenco di date che attraverseranno tutto il mese di agosto. È molto di più! È un intreccio virtuoso tra cultura, spettacolo e promozione del territorio.
È una dichiarazione, appassionata e carica di significato, della identità di una comunità che è orgogliosa di animare, con le proprie iniziative, l’estate di tutta la Valle Caudina.
Non nascondiamo la soddisfazione di essere riusciti, anche quest’anno, a confrontarci alla pari con i cartelloni delle città capoluogo, ospitando nomi di calibro nazionale ed offrendo a tutti la possibilità di assistere, in maniera del tutto libera e gratuita, a spettacoli di alto profilo culturale. Un fatto per nulla scontato, che segnala la grande attenzione a tutte le fasce della popolazione.
L’Amministrazione comunale, attraverso una continua ricerca di fonti di finanziamento per le varie iniziative, ha fatto in modo che tutti potessero vivere una estate all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
La Villa comunale, con la sua cornice naturale unica, sarà come sempre il cuore pulsante di questa estate. Anche
piazza Trescine , piazza Regina Elena, piazza Sant’Adiutore, piazza Joffredo, Rione San Pietro, viale Sant’Antonio, piazzetta Pantanari si animeranno di eventi per tutti i gusti e tutte le età.
Accanto agli artisti di fama, troviamo i segni di un forte attaccamento alla comunità, con il protagonismo dei giovani e dei ragazzi non solo di Cervinara.
Il loro talento musicale, l’amore per il territorio, la ricerca per le prelibatezze enogastronomiche saranno il filo conduttore di tante serate.
Un abbraccio di benvenuto nella comunità verrà dato ai bambini nati nel 2024. Il miracolo di una nuova vita è sempre simbolo di un nuovo inizio, una ineguagliabile spinta per guardare al futuro con fiducia ed ottimismo.
Non resta che segnare in agenda i tanti appuntamenti e prepararsi a vivere una indimenticabile estate a Cervinara concludono Il Sindaco Caterina Lengua e L’Assessore alla cultura Dolores Perrotta.